Come fare un file GIF animato trasparente

June 13

file animati .gif animano contenuti digitali, portando il movimento nel processo di comunicazione. Secondo la Knowledge Base di Indiana University, il formato grafico di interscambio è uno dei formati di immagine più utilizzato su Internet, a partire dal 2010. Il processo per fare una gif animata trasparente non è molto diverso dal processo di fare qualsiasi altra animazione di questo Digitare.

istruzione

1 Aprire il software di grafica, il file di immagine, la tavolozza animazione e la palette Livelli. Ogni pacchetto software è diverso, ma in genere di animazione e strati palette sono classificati nel menu "Windows" o "Strumenti". A scopo illustrativo, le istruzioni sono date per fare un viaggio al neon macchina da corsa attraverso uno sfondo trasparente. Nella palette Livelli, verificare che il livello dell'immagine non è bloccato.

2 Utilizzare una combinazione di strumenti di selezione per catturare tutta l'area dell'immagine di sfondo, che, in questo esempio, è lo sfondo nero e alcuni della riflessione luminosa sul fondo della macchina. Cancellare il contenuto all'interno della selezione. La maggior parte dei programmi di grafica mostrano un modello grigio e bianco a scacchi per designare le aree trasparenti. Rilasciare la selezione.

3 Create un nuovo livello e spostarlo al di sotto del livello di oggetto. Utilizzare lo strumento vernice per riempire questo livello con un colore che contrasta con lo sfondo originale, come il bianco. Utilizzare questo strato di nuovo al fine di garantire l'intero sfondo originale è stato cancellato. Una volta che si è certi lo sfondo è pulito, eliminare il nuovo livello.

4 Ridimensiona la tela per ospitare l'animazione previsto. In questo esempio, l'altezza viene ritagliata dietro la macchina e la larghezza viene aumentata più del doppio della sua misura di corrente.

5 Fare una nuova cornice nella palette animazioni e regolare la posizione dell'oggetto. Con il secondo telaio e lo strato oggetto selezionato, la macchina da corsa viene spostato sul lato destro della barra.

6 Espandere il menu della palette di animazione e scegliere l'opzione "Tween". Nella maggior parte dei programmi, si apre un nuovo menu. Selezionare il fotogramma di interpolare con (in questo caso c'è una sola opzione) e impostare il numero di fotogrammi da aggiungere per l'effetto di animazione. Dieci telai dovrebbero essere sufficienti per la macchina da corsa.

7 Regolare il tempo per ogni fotogramma da visualizzare. Minore è il tempo, più veloce è il macchina da corsa correrà sullo schermo, ma non si desidera impostare fotogrammi così velocemente che la macchina sembra hop. In anteprima l'animazione che hai fatto per vedere la velocità della vettura a ritroso attraverso lo schermo.

8 Salvare il file .gif animato come .gif trasparente. Questo processo può essere molto diverso da un programma grafico all'altro. Alcuni richiedono di esportare l'immagine. Potrebbe anche essere necessario controllare una scatola per conservare la trasparenza o impostare lo sfondo trasparente.

Consigli e avvertenze

  • Fino a quando si ha familiarità con il programma e il processo di animazione, mantenere i vostri progetti di piccole e semplici animazioni. animazioni semplici includono il processo di interpolazione rettilinea qui descritto e il processo di nascondere e rendere visibili gli strati differenti. Quest'ultima animazione è ottenuta commutando la visibilità dei singoli strati da un fotogramma all'altro.
  • Interpolazione fornisce solo un buon effetto sul movimento rettilineo, come la macchina da corsa che attraversa lo schermo. movimenti più complessi, come l'arco di un braccio agitando dal gomito o morphing di una forma, richiedono tecniche aggiuntive.