Come disattivare le impostazioni DEP in Vista

September 28

Data Execution Prevention (DEP) è una caratteristica di sicurezza in Windows Vista che impedisce virus e altre minacce di danneggiare il computer. monitor DEP importanti programmi e servizi di Windows Vista e possono essere impostati per monitorare altri programmi installati sul computer. DEP chiude automaticamente i programmi se corrono il codice in modo improprio dalla memoria. Se DEP è ripetutamente chiudendo i programmi che si sa essere sicuro, o se si tratta di prevenire i programmi di funzionare correttamente, è possibile disattivare la funzionalità di questi programmi specifici, oppure è possibile spegnerlo del tutto.

istruzione

Spegni DEP Completamente

1 Fare clic sul pulsante "Start" e digitare "cmd" nella casella "Inizia ricerca". Fare clic sulla voce "cmd.exe" sotto "Programmi" e poi su "Esegui come amministratore" per aprire una finestra del prompt dei comandi con privilegi di amministratore. Digitare la password, se richiesto.

2 Tipo "bcdedit.exe / set nx AlwaysOff" al prompt dei comandi e premere "Invio".

3 Riavvia il tuo computer. Se si verifica un problema o se si desidera riattivare DEP in Vista, aprire una nuova finestra del prompt dei comandi con privilegi di amministratore. Tipo "bcdedit.exe / set nx AlwaysOn." Premere Invio e quindi riavviare il computer.

Disattivare DEP per un programma specifico

4 Accedere al computer come amministratore. Fare clic sul pulsante "Start" e quindi su "Pannello di controllo". Selezionare "Sistema e manutenzione" e "Sistema".

5 Fai clic su "Impostazioni di sistema avanzate" nel riquadro di sinistra. Fai clic su "Impostazioni" sotto "Performance".

6 Fare clic sulla scheda "Protezione esecuzione programmi". Fai clic su "Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi ei servizi tranne quelli selezionati". Se il programma è mostrato nella lista qui sotto, selezionare la relativa casella di controllo e fare clic su "OK". Se non viene visualizzato, fai clic su "Aggiungi". Navigare le cartelle sul disco rigido per trovare il file eseguibile del programma che si desideri escludere. Selezionare e fare clic su "Apri". Fai clic su "OK" per chiudere la finestra di dialogo "Opzioni prestazioni".

Consigli e avvertenze

  • Prima di disattivare DEP, eseguire un virus completa e controllo spyware sul computer e fare in modo che il firewall funzioni correttamente.
  • Dopo aver spento DEP al prompt dei comandi, non è possibile modificare le impostazioni di Protezione esecuzione programmi utilizzando le impostazioni di sistema di Windows Vista nel Pannello di controllo. Per riconquistare l'uso di queste impostazioni del Pannello di controllo, riattivare DEP al prompt dei comandi.
  • Prima di disattivare le impostazioni DEP, assicurarsi di avere anti-virus e software anti-spyware con protezione in tempo reale installato.