Come fare una pagina scura con Adobe Acrobat

December 28

Come fare una pagina scura con Adobe Acrobat


Adobe Acrobat è un programma utilizzato principalmente per la creazione di file in formato PDF (Portable Document). Prima l'invenzione dei file PDF, se un documento è stato trasferito in un altro computer, il formato del documento doveva spesso essere cambiato. Adobe ha risolto questo problema con la fornitura di Adobe Reader, un programma gratuito che mostra i file PDF esattamente come sono stati originariamente creati in Acrobat. Anche se i file PDF sono creati in modo che essi non possono essere modificate facilmente, di tanto in tanto, un PDF sarà difficile da leggere se il testo viene visualizzato contro uno sfondo chiaro. Utilizzando Adobe Acrobat, è possibile modificare il colore di sfondo PDF per rendere il file più leggibile.

istruzione

Cambiare il colore di sfondo

1 Aprire Adobe Acrobat. Clicca su "Documento"> "sfondo"> "Aggiungi / Sostituisci".

2 Fare clic sulla casella del colore "Da colore" e selezionare uno sfondo più scuro. Acrobat consente di selezionare qualsiasi colore che il computer in grado di visualizzare. Se il colore desiderato non viene visualizzato, cliccare su "Altri colori" e selezionare il colore dalla ruota dei colori.

3 Regolare l'opacità, se necessario. Se il nuovo colore è troppo scuro, diminuire l'opacità spostando il cursore "Opacità" a sinistra, o inserendo un numero inferiore nella casella percentuale. Quindi, fai clic su "OK".

Impostare le preferenze di accessibilità

4 Modificare le preferenze di accessibilità. Oltre a consentire agli utenti di cambiare il colore di sfondo per un documento specifico, Adobe mette a disposizione funzioni di accessibilità che consentono agli utenti di impostare specifici colori di sfondo e del testo per tutti i documenti. Se un utente è in grado di vedere determinati colori solo, questi colori possono essere impostati in modo che il colore di sfondo e testo scelto display ogni volta che si apre un documento in Acrobat. Per impostare le preferenze, selezionare "Modifica"> "Preferenze" in Windows o "Acrobat"> "Preferenze" in Mac OS.

5 Selezionare "Accessibilità".

6 Fare clic sulla casella di controllo accanto a "Sostituisci colori documento".

7 Selezionare "Usa i colori High-Contrast" per usare una combinazione di colori preimpostato. Acrobat ha quattro combinazioni di colori che ritiene di essere ad alto contrasto: Testo verde sul nero; testo giallo su nero; testo bianco su nero; e il testo nero su bianco. Selezionare la combinazione di colori desiderato dal menu a discesa.

8 Selezionare "Colore personalizzato" per usare una combinazione di colori personalizzati. Se le combinazioni di colori preimpostate non forniscono sufficiente contrasto, è possibile selezionare una combinazione di colori della vostra scelta. Fare clic sulla casella del colore "pagina di sfondo" e selezionare il colore desiderato per lo sfondo. Quindi, fare clic sulla casella del colore "Documento di testo" e selezionare il colore desiderato per il testo. Fai clic su "OK" per accettare la selezione.