Come convertire Adabas a DB2

October 9

Come convertire Adabas a DB2


Adabas è uno dei primi sistemi di database disponibili in commercio. E 'stato rilasciato con i sistemi IBM mainframe come DOS / 360. Adabas sta lavorando con sistemi come OpenVMS, Linux e UNIX. Un database Adabas è una selezione dei dati contenuti nel file Adabas. Un database Adabas include tre file di sistema: memorizzazione dei dati, che associano e stoccaggio di lavoro. L'IBM DB2 Enterprise Server Edition è un server di database modello relazionale sviluppata da IBM. Funziona principalmente su UNIX, Linux e IBM i, z / OS, Windows Servers. Si tratta di un sistema di gestione di database relazionale. Ci sono vari modi per convertire da Adabas a DB2, quali la conversione ATERAS Adabas, soluzione Sandpiper e la soluzione ADA2. Tuttavia, il processo di conversione è complesso in quanto vi è la necessità di costruire le tabelle relazionali per i file Adabas.

istruzione

1 Ottenere la richiesta di conversione, come ADA2, del MOST OnTarget ADABAS alla migrazione RDBMS o Adabas Event Replicator. Inserire il supporto nel nostro CD-ROM o scaricarlo nel vostro computer locale. Eseguire il Setup.exe per avviare l'installazione.

2 Fare clic su "Start", "Tutti i programmi" e "Software SG Replicator adattatore di destinazione." Selezionare "Event Replicator destinazione adattatore Amministrazione" per avviare lo strumento di amministrazione. Fare clic sul pulsante "Start adattatore di destinazione" la finestra degli strumenti di amministrazione per avviare l'adattatore di destinazione.

3 Accedere lo strumento di amministrazione per l'immissione delle credenziali. Fai clic su "Entra". Fai clic su "obiettivi" sul riquadro di destra della finestra. Specificare l'URL di origine dati, nome utente, password e convalida delle query per il database DB2.

4 Espandere la sezione "Configurazione" e poi la sezione "Source". Fare clic con il "EntireX Communicator" e selezionare "Nuovo" dal menu a discesa. Viene visualizzata una finestra di dialogo Definizione fonte webMethods EntireX. Specifica il nome utente, la password e il file Adabas si desidera acquisire facendo clic su "Sfoglia". Fare clic su "Salva". Inserire un nome per la conversione. Fai clic su "Esegui" per eseguire la nuova conversione.