Come fare un gioco con Coding

February 5

Come fare un gioco con Coding


Persone di ogni età giocare ai video giochi su una varietà di piattaforme, tra cui computer, console di gioco e smartphone. Questi giochi sono creati da sviluppatori che scrivono codice, come script C ++ o specifiche della piattaforma, per creare sfondi, personaggi e altro ancora. È possibile creare il proprio gioco installando gli strumenti appropriati sul computer, seguendo esempi di codifica e imparare a scrivere il proprio codice. Come un principiante, si dovrebbe iniziare con la creazione di un semplice gioco che include un sprite controllabile che si sposta a destra, a sinistra, su e giù.

istruzione

Prima di scrivere codice

1 Selezionare la lingua di codifica appropriato per il tipo di gioco che si desidera fare. Per esempio, se si vuole fare un gioco per uno smartphone, esempi di codifica di ricerca per il sistema operativo gli usi di smartphone e scelgono un linguaggio di programmazione supportato.

2 Installare un ambiente di programmazione sul computer. I produttori di sistemi operativi in ​​genere forniscono raccomandazioni sui loro siti degli sviluppatori.

3 Scaricare e installare un kit di sviluppo software (SDK) compatibile con la piattaforma di gioco che si sta utilizzando. SDK sono solitamente disponibili dal produttore del sistema operativo il gioco gira. programmatori Web devono installare i motori di giochi compatibili con HTML o JavaScript.

4 Seguire il tutorial di codifica fornite dal produttore del SDK. Questo consente di configurare correttamente i progetti che contengono tutti i file e le cartelle necessarie, emulando la piattaforma del gioco sul, sintassi corretta, la creazione di una interfaccia utente e creare e controllare sprite.

Creare un gioco

5 Impostare un nuovo progetto nel vostro ambiente di programmazione.

6 Scrivere un codice che importa o include tutti i file necessari per eseguire il gioco. Questi file possono includere librerie di codice sorgente o immagini. Se non siete sicuri di quali file includere, guarda esempio di codice per un gioco che funziona in modo simile al gioco che si sta creando.

7 Creare variabili, che memorizzano i dati dalle funzioni nel gioco. Le variabili che si utilizzano dipendono dal gioco che si sta creando, e possono includere variabili che memorizzano le posizioni, la velocità e l'input dell'utente da una tastiera o il joystick.

8 Creare uno sfondo statico per il gioco. È possibile codificare un modello o di utilizzare un colore solido. In alternativa, è possibile caricare un'immagine. Potrebbe essere necessario per definire le dimensioni e la posizione del fondo.

9 Scrivere un codice che accetta l'input da un utente e lo memorizza in una variabile. Alcune forme di input dell'utente includono pressione dei tasti su una tastiera, l'inclinazione di uno smartphone e mouse click.

10 Creare uno sprite per il giocatore di controllare. È possibile definire lo sprite codificando il suo colore, forma e dimensione. In alternativa, caricare un'immagine per lo sprite.

11 Impostare la posizione di partenza per lo sprite. È in genere definita da un insieme di coordinate che rappresentano la posizione dello sprite sulla asse X e Y.

12 Scrivere il codice che disegna lo sprite sullo schermo durante ogni fotogramma di gioco. Questo codice deve essere contenuta in un ciclo.

13 Scrivere il codice che cambia la posizione del sprite in base all'input del giocatore. Ad esempio, la sprite potrebbe andare avanti ogni volta che l'utente preme un determinato tasto. Ciò può essere implementato assegnando un valore al pulsante, e quindi aggiungendo il valore alla posizione dell'asse X della sprite. Matematicamente, le funzioni di codice come questo: la posizione dello sprite su asse X = posizione dello sprite su asse X + valore assegnato al pulsante di stampa.

14 Scrittura di codice che impedisce l'sprite di muoversi fuori dallo schermo, se necessario. Questo è in genere fatto utilizzando "se" e "else if" dichiarazioni per definire cosa succede se lo sprite raggiunge il minimo o massimo X e Y coordinate sullo schermo. Ad esempio, il codice potrebbe specificare la seguente: se l'sprite raggiunge la massima coordinata X sullo schermo, la sprite gira e si sposta in direzione opposta, altrimenti se la sprite raggiunge la minima coordinata X sullo schermo, la sprite gira e si muove nella direzione opposta.

15 Testare il codice per gli errori se il programma prevede che la funzione.

16 Compilare ed eseguire il codice per giocare il gioco.

Consigli e avvertenze

  • Prima che codifica un gioco da zero, modificare codice di esempio per familiarizzare con la sintassi. Prova ad aggiungere nuove funzioni e sprite di codice esistente.
  • Se stai lottando per scrivere codice, provare con un linguaggio di programmazione visuale.
  • Creazione di un diagramma di flusso che rappresenta le funzioni e il flusso di dati in un gioco può semplificare il processo di codifica.
  • Il tentativo di codificare un gioco complesso, senza alcuna esperienza di codifica può portare a frustrazione e lo stress.