I sintomi guasto del disco rigido

July 15

I dischi rigidi sono dispositivi meccanici con parti in movimento. Quando queste parti diventano degradato, o smettono di funzionare del tutto, che provoca la perdita di dati. Si dovrebbe avere un piano di backup regolare in luogo ben prima di notare un disco rigido in mancanza, ma non tutti lo fa. Se non si esegue il backup dei dati regolarmente, e notare i sintomi di un disco in mancanza, la tua prima azione dovrebbe essere quello di eseguire il backup dei file importanti in ogni modo possibile.

Cosa cercare

Se il computer si blocca di frequente, sia durante il processo di avvio o quando si lavora con esso, si può avere un drive malfunzionante. Si noterà che il computer smette di funzionare completamente e non accetta alcun input da una tastiera o un mouse. In attesa non cambia nulla, e il computer richiede un hard reset (premendo il pulsante di accensione per spegnerla). Computer congelare di tanto in tanto, in modo da problemi frequenti sono nulla di cui preoccuparsi. Questo potrebbe anche essere un sintomo di un virus. Eseguire una scansione antivirus quando si inizia a notare un problema.

Si può notare i file o le partizioni che scompaiono senza averli eliminati. Questo è causato dal disco rigido testine di lettura / scrittura non essere in grado di accedere a determinati settori. Questo potrebbe anche essere causato da corruzione del file system. Esegui ScanDisk o CHCKDisk per controllare gli errori fisici sul disco rigido.

Salvataggio o l'accesso ai file può diventare estremamente lento. Computer rallentare quando si dispone di più applicazioni in esecuzione allo stesso tempo, se si dispone di un sistema operativo lento o se la memoria non riesce. Tuttavia, se si rallenta così tanto che non è possibile aprire o salvare un file, l'unità può avere settori danneggiati.

Si può notare che l'unità non viene riconosciuta dal BIOS del computer, o si vede informazioni errate. Se l'unità non viene riconosciuta a tutti, controllare la connessione di alimentazione e il collegamento alla scheda madre, come il problema potrebbe essere elettronica. Se l'unità sono riportate le informazioni errate, è molto probabile che il risultato delle testine di lettura / scrittura non funziona correttamente.

Quando vi è un guasto meccanico, sarà effettivamente sente il problema. L'unità avrà inizio cliccando, ronzio o anche emettendo un rumore acuto. Qualsiasi insolito rumore meccanico proveniente dal disco rigido è un segno di difficoltà imminente. Le teste non riesce a trovare un settore, o i piatti sono diventati disallineato o sono completamente bloccato. Quando questo accade, la cosa migliore da fare è completamente smettere di usare il disco rigido. Ogni ulteriore utilizzo causerà più problemi.