definire Spyware

February 5

Lo spyware è un programma infettiva che può accedere al computer di un utente attraverso programmi gratuiti o siti web non protetti. L'infezione funziona per rubare informazioni personali di un utente. Se si visita Internet spesso, essere sicuri che l'installazione di un programma anti-spyware. Una volta che un computer è stato infettato, l'utente vedrà annunci pop-up fastidiosi sul computer.

Funzione

Una volta che il computer di un utente è stato infettato da spyware, il computer funziona più lentamente del solito. Gli utenti possono anche vedere le barre degli strumenti indesiderate installare sul proprio computer. Queste barre degli strumenti sono in genere installati quando gli utenti installano programmi freeware che contengono programmi spyware. Lo spyware può anche influenzare le impostazioni di visualizzazione originali del browser Internet dell'utente. infezioni da spyware interesseranno anche le impostazioni di registro del computer.

Caratteristiche

La caratteristica più fastidiosa di spyware è il pop-up pubblicitari che vengono visualizzati sul computer di un utente. Gli annunci cercano di ingannare l'utente a credere che gli annunci sono annunci legittimi di Windows. Gli annunci vengono visualizzati nel tentativo di indurre l'utente a credere che essi sono pubblicità di prodotti per liberare il sistema di spyware in modo che quando l'utente fa clic su di essi, i propri dati personali, come ad esempio, numeri di carte di credito vengono rubati.

Prevenzione / Soluzione

Il modo migliore per impedire ai programmi spyware di causare gravi danni al sistema è quello di installare un programma anti-spyware. Siti web come pctools.com offrire download gratuiti che la scansione del computer di un utente di spyware e rimuovere i file infetti. programmi anti-spyware potranno anche monitorare il computer e prevenire eventuali altri attacchi.

avvertimento

Se un computer è stato infettato da spyware un programma anti-spyware deve essere utilizzato immediatamente per pulire il computer. Se il spyware non viene rimosso, potrebbe causare gravi danni ai componenti del sistema, come la CPU. La CPU funziona a velocità superiori alle normali tariffe. Se un computer è infetto, è anche meglio di non accedere a tutti i siti web che richiedono informazioni personali dal momento che possono essere rubate dagli hacker.

fraintendimenti

programmi anti-spyware funzionano meglio per proteggere un computer da spyware. Molti utenti credono che un programma anti-virus lotta contro lo spyware, ma spyware e anti-virus sono diversi. Lo spyware è di solito nascosto in annunci online e programmi freeware e programmi anti-spyware sono progettati per combattere questi programmi.