Che cosa significa WAV Supporto per Flash?

March 14

Che cosa significa WAV Supporto per Flash?


WAV, che sta per forma d'onda audio File Format, è un tipo comune di file audio. E 'stato introdotto nel 1991 da Microsoft e IBM per l'utilizzo sul sistema operativo Microsoft Windows 3.1. I file WAV sono utilizzati principalmente nel software Flash.

origini

Il formato WAV viene dal Resource Interchange File Format, o RIFF, che memorizza audio in "blocchi" che a sua volta costituito da file sub. RIFF si è basata su IFF, che è stato introdotto al gioco elettronico nel 1985 per rendere più semplice per trasferire i file tra il software realizzato da diverse aziende.

Importanza

Il vantaggio principale del file WAV è che la sua qualità del suono è identico a quello della sorgente originale. Questo perché WAV è un formato lossless, cioè la qualità non andrà persa anche se il file è compresso. Un altro vantaggio è che i file WAV sono molto facili da modificare e alterare con altri software.

WAV vs. MP3

Nonostante i suoi vantaggi, il formato WAV non può competere con MP3 quando si tratta di spazio di archiviazione. Un MP3 è anche un file audio, ma a differenza di un file WAV, è un formato lossy, il che significa che perde un po 'di qualità quando viene compresso. Salvataggio di musica come file MP3 consente di utilizzare meno spazio sul disco rigido del computer. I file WAV sono anche più difficili da trasferire on-line. A causa delle grandi dimensioni, tali file richiedono molto tempo per scaricare e inviare.