Come eseguire il debug di script Perl

August 20

La scrittura di script Perl può essere utile durante la compilazione dei dati e la creazione di report. Si tratta di un linguaggio di programmazione general-purpose che è stato inizialmente sviluppato per l'impiego in sistemi operativi basati su Unix e ambienti di sviluppo. Mentre Perl scripting può essere facile per l'esperto, è facile fare alcuni semplici errori. Prima di distribuire uno script Perl in un ambiente di produzione, è meglio per testare lo script per le questioni eseguendo diversi comandi di debug.

istruzione

1 Lanciare lo script e il tipo di Perl "-d" per attivare la modalità di debug. Questo vi permetterà di eseguire comandi di debug.

2 Tipo "h" per stampare un messaggio di aiuto che spiegherà ciò che il vostro script Perl modifica.

3 Tipo "T" per eseguire una traccia dello stack sul vostro codice Perl e visualizzare una pila di linee uno per uno.

4 Tipo "n" per eseguire la subroutine chiama ricorsivamente fino a raggiungere l'inizio della prossima dichiarazione Perl nello script.

5 Tipo "S" per generare un elenco di tutte le subroutine nello script Perl per garantire che tutti i sottoprogrammi richiesti sono presenti.

6 Tipo "H-numero" per generare un elenco che visualizza l'elenco di tutti gli "n" comandi che sono stati eseguiti nella sessione più recente. Si noti che solo i comandi che sono verrà visualizzato più di un carattere.

Consigli e avvertenze

  • comandi debug in Perl sono case sensitive, quindi si prega di essere sicuri che si sta utilizzando il caso appropriata quando si entra i diversi comandi.