Come recuperare una password di amministratore del server W2003

August 5

Come recuperare una password di amministratore del server W2003


Se hai perso la password di amministratore per il server Windows 2003, la cattiva notizia è che non è possibile recuperare la password dal sistema operativo, perché è crittografato. Tuttavia, è possibile reimpostare la password utilizzando un CD di avvio, che vi permetterà di tornare ad accedere al server tramite l'account utente Administrator.

istruzione

1 Scaricare un file ISO CD di avvio (un file di immagine CD) sul computer di riserva che contiene uno strumento di reimpostazione della password, come ad esempio la Ultimate Boot CD (UBCD) o CD di avvio di Hiren (vedi "Risorse" sezione), entrambi i quali sono liberi di scaricare e utilizzare.

2 Inserire un CD vuoto nel masterizzatore. Aprire il software di scrittura CD e fare clic sulla modalità "immagine burn". Selezionare il percorso del file ISO scaricato e quindi fare clic sul pulsante "Masterizza".

3 Estrarre il CD dal computer di riserva e inserirlo nel server Windows 2003. Riavviare il server ed effettuare il boot dal CD premendo il tasto che lo schermo flash (quando il computer si avvia prima) si apre il menu di avvio.

4 Fare clic sul pulsante "Start", aprire il menu "Programmi", selezionare "Password Strumenti" e quindi selezionare il programma "NTPWEdit" e scegliere l'account utente "Administrator" dalla lista degli account. Fare clic sul pulsante "Modifica della password" e quindi inserire la nuova password.

5 Fare clic sul pulsante "OK", riavviare il computer ed effettuare il login con la nuova password di amministratore.