Come attivare una connessione desktop remoto

January 23

Remote Desktop consente di connettersi da un computer all'altro da qualsiasi parte del mondo. Tale funzione è utile per fissare un particolare problema, così come la visualizzazione o il recupero dati a distanza. Prima di stabilire una connessione remota di successo, tuttavia, è necessario attivare la funzione di desktop remoto dal computer host, che è il computer è necessario accedere a.

istruzione

Abilita Attraverso Windows XP

1 Fai clic su "Start" e fare clic destro "Risorse del computer" dal PC host, quindi selezionare "Proprietà". In alternativa, fare clic su "Start", seguito da "Pannello di controllo", e lanciare l'applet "Sistema".

2 Selezionare la scheda "Remote". Abilitare "Consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer."

3 Fai clic su "OK" per attivare Remote Desktop all'interno del computer in questione.

Abilita Attraverso Windows 7 e Vista

4 Fai clic su "Start" e fare clic destro "Risorse del computer" dal PC host, seguito da "Proprietà". In caso contrario, fai clic su "Start" e selezionare "Pannello di controllo". Fai clic su "Sistema e sicurezza" (chiamato "Sistema e manutenzione" in Vista) seguito da "sistema".

5 Lancio "Impostazioni di sistema avanzate" dal pannello di sinistra. Fare clic sulla scheda "Remote" e attivare "Consenti connessioni dai computer che eseguono qualsiasi versione di Desktop remoto."

6 Fai clic su "OK" per attivare tutte le modifiche e uscire dal menu a portata di mano.

Stabilire sessione remota

7 Fare clic su "Start", seguito da "Programmi", selezionare "Accessori" e lanciare "Connessione desktop remoto."

8 Inserire l'indirizzo IP e del computer host fai clic su "OK". Per ottenere tali informazioni, fare clic su "Start", selezionare "Esegui" e digitare "cmd" all'interno del computer host. Digitare "ipconfig" e premere "Invio". Prendere nota del set di numeri mostrati in decimali. Un esempio di questo sarebbe "192.168.1.11". Tipo "Exit" per chiudere efficacemente la finestra in questione.

9 Digitare le credenziali del computer host e fare clic su "OK" per stabilire in modo efficace una connessione remota. Al termine, fai clic su "Start" e selezionare "Disconnetti" dal menu Chiudi sessione per terminare la sessione remota.

Consigli e avvertenze

  • Se non siete in grado di apportare modifiche al PC host a causa della distanza, avere una persona di fiducia a rendere tutte le modifiche necessarie a vostro nome.