Che cosa è Google Chrome?

November 26

Che cosa è Google Chrome?


Google Chrome è un programma di applicazione Web browser disponibili gratuitamente per gli utenti di Microsoft Windows, Mac OS e Linux. Chrome dispone di una interfaccia minimalista ed è descritto da Google come "progettato per essere veloce in ogni modo possibile."

Caratteristiche

Le caratteristiche principali del browser Google Chrome includono la protezione contro gli attacchi di malware e tentativi di phishing, in cui i siti web senza scrupoli tentano di indurre l'utente a rivelare dati personali integrati. Un'altra caratteristica di Chrome è il Chrome Web Store. Accessibile tramite il browser, questo ti permette di scaricare diversi plug-in e applicazioni per il browser e così come i temi per personalizzare l'aspetto del browser.

Interfaccia

interfaccia del browser di Chrome consente di utilizzare più schede per lavorare con un certo numero di pagine web contemporaneamente. È possibile cercare sul web direttamente dalla barra degli indirizzi del browser, che nega la necessità di una casella di ricerca indipendente. Chrome dispone anche di un bar di scelta rapida, in cui è possibile trascinare i segnalibri web utilizzati di frequente per un rapido accesso.

Velocità

Google afferma che Chrome è veloce per avviare e da utilizzare, la visualizzazione di siti web in modo rapido e l'esecuzione di applicazioni basate sul Web. prove di confronto del browser, tra cui un test di PC World nel luglio 2009, supportano queste affermazioni, con Chrome ha trovato in questo test per essere più veloce da usare rispetto browser alternativi, tra cui Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox.

Scaricare

Il browser Chrome è disponibile dal sito web di Google. Quando si raggiunge la pagina di download, rileva il sistema operativo in uso e vi offre il download corretto per il computer.

sviluppi

A partire dal marzo 2011, Google Chrome si sta sviluppando anche in un sistema operativo noto come Chrome OS. Il sistema operativo Google Chrome è destinato per funzionare su PC notebook e software basato sul Web uso esclusivo, piuttosto che le applicazioni installate in locale. Al marzo 2011, un programma pilota è in funzione per testare Chrome OS, ma non è ancora stato ufficialmente rilasciato.