Come riparare A31 Thinkpad laptop

September 21

Pubblicato nel 2002, il computer portatile Thinkpad A31 è disponibile in tre tipi --- il 2652, 2653 e 2654 --- e in decine di numeri di modello. modelli e tipi differenti possono caratterizzare variando la velocità del processore, memoria installata, dimensioni del disco rigido, dimensioni dello schermo LCD, di tipo di disco ottico, chipset video e altri aspetti del computer. La maggior parte delle vostre riparazioni richiedono di frugare le budella del portatile e comporterà la sostituzione di parti, tra cui moduli di memoria e la maggior parte dei componenti di cui sopra.

istruzione

Sostituire la Memory Stick

1 A terra il tuo bracciale da polso antistatico collegando la clip di un oggetto metallico, quindi stringere la cinghia in velcro al polso.

2 Spegnere il computer portatile. Rimuovere tutti i cavi.

3 Chiudere lo schermo del computer portatile. Posizionare il portatile a faccia in giù su una superficie a terra, piatta.

4 Con la batteria rivolto verso di sé, far scorrere l'interruttore della batteria a sinistra e far scorrere la batteria verso di sé per rimuoverlo.

5 Individuare la piastra di copertura della memoria. Allentare le viti con il cacciavite a croce. Tirare la piastra verso di voi. Conservare le viti nei fori delle viti mentre lo fate.

6 Se si sta risolvendo memory stick e sono più di uno, rimuovere uno di loro premendo su entrambi i laterali fermi che fissano il memory stick. Estrarre la memory stick allentato.

7 Se avete solo una memory stick o desidera sostituire il modulo appena rimossa, inserire un altro modulo di memoria ad un angolo di circa 20 gradi, con il lato dentellato del modulo di memoria puntata verso il lato del socket. Se si sostituisce due chiavette di memoria, ripetere i passaggi 6-7.

8 Sostituire la piastra di copertura della memoria. Fissare le viti con il cacciavite a croce.

9 Reinserire la batteria. Collegare tutti i cavi necessari, e riavviare il computer. Se il computer non si avvia, il modulo di memoria potrebbe essere difettoso o non corretti.

Sostituire Altre parti

10 Acquisire la parte non funzionante dal negozio Lenovo o da un produttore indipendente.

11 Seguire i passaggi 1-4 nella prima sezione.

12 Probabilmente, è necessario svitare le parti del computer portatile per accedere all'area si mira a sostituire. Seguire tutte diagrammi o istruzioni fornite con la vostra parte di ricambio.

13 A seconda della parte, potrebbe essere necessario rimuovere le prese di corrente o di altri connettori. Utilizzare le pinzette per staccare piccoli o difficili da raggiungere cavi. Prima di scollegare i cavi,

14 Dopo il passaggio fuori parti, ricollocare tutte le viti. Reinserire la batteria, ricollegare in tutti i cavi necessari, e riavviare il computer.

Consigli e avvertenze

  • Se si dispone di un CD di ripristino, utilizzarlo per ripristinare il disco rigido del computer per le specifiche di fabbrica. Questo può essere utile quando il computer sta vivendo una serie di questioni, tra cui software malware e virus infestazioni. CD di ripristino possono essere difficili da trovare per i sistemi più vecchi, out-of-garanzia.
  • Risoluzione dei problemi di hardware possono prendere tempo e fatica, e potrebbe essere necessario passare fuori moduli hardware più volte. Attivare il minor numero di periferiche, se necessario, per eseguire al computer portatile Thinkpad A31 fino a quando si è certi che le vostre riparazioni hanno lavorato.
  • L'A31 utilizza solo PC2100 moduli di memoria SO-DIMM. Non inserire altri tipi di memoria.