Come rimuovere Adobe Reader

March 14

Ci sono due modi per rimuovere Adobe Reader dalla vostra macchina. Il metodo più semplice è quello di consentire a Windows di fare il lavoro per voi. Tuttavia, se nel caso in cui i file sono danneggiati quindi i passi diventano molto più complicato e sarà necessario fare attenzione per evitare di corrompere altri programmi. Adobe Reader non dispone di un programma di disinstallazione come alcuni programmi software fanno. Le istruzioni per la rimozione di Adobe Reader sono simili con ogni versione dei sistemi operativi di Adobe Reader e Windows.

istruzione

1 Questo primo passo richiede di aprire il pannello di controllo; se si opera Windows Vista clic per aprire \ "Programmi e funzionalità. \" Se si sta operativo Windows XP quindi aprire \ "Aggiungi / Rimuovi Programmi \" finestra.

2 Individuare Adobe Reader nell'elenco dei programmi, fare clic sull'icona e quindi fare clic sul pulsante Disinstalla nella parte superiore della finestra. Da qui si seguono le istruzioni per rimuovere Adobe Reader dal computer.

3 Se questo processo non riesce o viene visualizzato un messaggio di errore che il programma non può essere disinstallato quindi sarà necessario rimuovere manualmente. Dal menu Start individuare l'icona del computer e fare clic per aprire la finestra, fare doppio clic sul \ "C: \" unità, fare doppio clic su \ "Programmi \" e fare doppio clic sulla cartella Adobe.

4 Una volta aperta la cartella di Adobe, fare clic sulla cartella "Reader \" \; utilizzare il pulsante Elimina oppure fare clic destro sul "Reader \" cartella \ e selezionare \ "Elimina. \" quando richiesto se si desidera eliminare il file o non cliccare \ "Sì. \"

5 Per rimuovere il Adobe Reader dal Registro di sistema è più complicata. Tuttavia, è possibile rimuovere la cartella principale senza dover cercare per gli altri file. Selezionare il comando di marcia dai Accessori nel menu Start, digitare \ "regedit \" click \ "Ok. \" Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Adobe, fare clic destro sulla cartella Reader e selezionare \ "Elimina. \" Questo fa non pulire l'intero registro di sistema, ma sarà rimuovere la cartella principale per il programma Adobe Reader.

6 Utilizzare Ctrl F per la ricerca di queste voci di registro, selezionare ogni e quindi eliminare da una tasto destro del mouse o il vostro pulsante di eliminazione:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Adobe \ Adobe Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Adobe \ Repair \ Adobe Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Products\68AB67CA7DA73301B7448A0000000020 HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Classes \ Installer \ Features \ 68AB67CA7DA73301B7448A0000000020
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall{AC76BA86-7AD7-1033-7B44-A80000000002}
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Classes \ Installer \ Products \ 68AB67CA7DA73301B7448A0000000020
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Internet Explorer \ Low Rights \ ElevationPolicy {9C6A861C-B233-4994-AFB1-C158EE4FC578}
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Policies \ Adobe \ Acrobat Reader
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Internet Explorer \ Low Rights \ ElevationPolicy {358E6F10-DE8A-4602-8424-179CA217F8EE}
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Adobe \ Adobe Reader

Consigli e avvertenze

  • Si consiglia di eseguire il backup del registro prima di seguire la procedura di cui sopra. Questo farà sì che se si elimina il tasto sbagliato si sarà in grado di ripristinare il file di backup. Quando si apre l'editor del registro, fare clic su \ "File, \" poi \ "Esporta. \" Salvare il file nella cartella documenti, utilizzare il nome predefinito o scegliere un nome facile da ricordare. Quindi procedere con la rimozione delle voci di cui sopra. Riavviare il computer quando si è fatto con la rimozione.