Come masterizzare CD musicali sul PC

February 24

Come masterizzare CD musicali sul PC


Windows Media Player, un software gratuito che viene fornito di serie sulla maggior parte dei computer Windows, può aiutare ad organizzare la vostra libreria musicale così come i CD bruciare musicali. Masterizzare un CD musicale rende facile creare mix delle vostre canzoni preferite e li gioca in auto, su un altro computer o in qualsiasi altro lettore CD.

istruzione

1 Avviare Windows Media Player. Se non lo avete sul vostro computer, scaricare e installare per prima (vedi Risorse).

2 Fare clic sulla freccia sotto la scheda "Burn" e selezionare "Audio CD". (Se si seleziona "CD di dati", il CD può contenere più musica, ma giocherà solo su computer, non su lettori CD standard.)

3 Fare clic sulla scheda "Burn" e inserire un CD vergine nel masterizzatore CD. Se si dispone di più di un masterizzatore CD installato sul computer, cliccare su "Avanti Drive" finché non si trova l'unità con il CD vuoto in esso.

4 Fare clic sul pulsante "riquadro Elenco Clear" (la X rossa), quindi fare clic e trascinare i brani desiderati sul CD nel riquadro Elenco. Per aggiungere un brano non nella libreria, fare clic destro sul file e selezionare "Add to Burn List".

5 Interrompere l'aggiunta di canzoni quando l'indicatore non mostra alcun spazio vuoto rimanente. Se si dispone di troppe canzoni per stare su un CD, fare clic destro su un brano e selezionare "Rimuovi dalla lista" per eliminarlo.

6 Riorganizzare l'ordine dei brani facendo clic sui titoli delle canzoni e trascinandoli su e giù per la lista. Quando hai finito, fai clic su "Avvia masterizzazione" per masterizzare il CD.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare tutto lo spazio sul CD, come si può. Windows Media Player finalizza il CD dopo che è fatto bruciare, quindi non si può aggiungere qualsiasi altra musica, anche se lo spazio vuoto rimane.