Come configurare Sendmail

February 4

Sendmail è un'applicazione di routing e-mail per i sistemi operativi Unix e Linux. Supporta la maggior parte metodi di consegna di posta, inclusi SMTP, HylaFax, QuickPage e UUCP. La prima versione di Sendmail è stato scritto da Eric Allman nel 1979 ed è stato chiamato Delivermail, ma non era abbastanza flessibile per la crescita del protocollo TCP, così ha creato sendmail. Il software è disponibile come open source (gratuito) e una versione proprietaria.

istruzione

1 Aprire una finestra di terminale per accedere a un prompt dei comandi, dove potrete digitare i seguenti comandi.

2 Digitare il comando "su" per passare all'utente root.

3 Digitare il comando "gedit /etc/resolv.conf" per aprire il file "resolv.conf" in un editor di testo. È possibile sostituire gedit con qualsiasi editor di testo (vi, nano, Kate, etc.).

4 Inserire le seguenti righe nel file "resolv.conf", se non ci sono già:
dominio example.com
nameserver 192.168.0.100
Sostituire "example.com" con il nome del proprio dominio. Sostituire "192.168.0.100" con l'indirizzo del vostro server dei nomi.

5 Aprire il file "/ etc / hosts" in un editor di testo.

6 Inserire il nome di dominio completo nel file "/ etc / hosts", così come gli eventuali alias per il vostro ospite. La prima linea dovrebbe essere simile a questo:
127.0.0.1 mail.example.com localhost.localdomain localhost posta
Sostituire "mail.example.com" con il nome di dominio completo, e "elettronica" con gli eventuali alias.

7 Digitare il comando "gedit /etc/mail/sendmail.mc" per aprire il file "sendmail.mc" in un editor di testo.

8 Posizionare la caratteri "DNL" davanti alla linea "define ( 'SMART_HOST', 'mail.example.com')." I caratteri "DNL" vengono utilizzati nel file "sendmail.mc" per indicare i commenti. Questo fermerà la linea venga letti ed elaborati.

9 Modificare la variabile "Addr" nella riga "DAEMON_OPTIONS DNL ( 'Port = smtp, Addr = 127.0.0.1, Name = MTA')" per riflettere l'indirizzo IP del server di posta. Rimuovere i caratteri "DNL" davanti alla linea.

10 Aprire il file "/ etc / mail / access" in un editor di testo. Posizionare l'indirizzo IP e nome di dominio dei computer e dei domini che possono inoltrare posta attraverso il server nel file.

11 Aprire il file "etc / mail / local-host-name" in un editor di testo. Elencare i nomi host ei nomi di dominio che il server di sendmail accetta la responsabilità per.

12 Aprire il file "/ etc / mail / virtusertable" in un editor di testo. Posizionare indirizzi e-mail degli utenti e la casella di posta locale per ogni utente in questo file.

13 Digitare i seguenti comandi per riconfigurare sendmail:
cd / etc / mail
rendere
newaliases
riavvio /etc/init.d/sendmail