Che cosa è una connessione UDP?

January 22

Che cosa è una connessione UDP?


UDP è User Datagram Protocol, uno dei protocolli contenuti nella suite di protocolli chiamato TCP / IP. TCP.IP sta per Internet Protocol Transmission Control Protocol /. Questa suite è l'insieme più diffuso delle linee guida per le comunicazioni di rete programmazione. Esso stabilisce procedure, codici e formati che consentono le case di software in tutto il mondo per creare software di rete compatibile.

Procedure di rete

Quando un computer contatta un altro computer in una rete, non possono controllare il cavo di rete per tutta la durata della transazione. Altri computer desidera utilizzare la stessa rete allo stesso tempo. La rete è condivisa da inviare dati in pacchetti. Ogni computer invia brevi sequenze di dati, che impedisce qualsiasi computer di controllare il cavo per un certo periodo di tempo. Tali segmenti di viaggi dati in una struttura, chiamato un pacchetto. I dati viaggiano nel corpo del pacchetto, che è preceduto da intestazioni aggiunti dai programmi che ha creato il pacchetto. Le intestazioni contengono indirizzi e le informazioni su come i dati sono stati tagliato in segmenti.

protocolli di trasporto

I due protocolli di trasporto di TCP / IP sono il Transmission Control Protocol e User Datagram Protocol. Questi sono solitamente denominati due dal abbreviazioni TCP e UDP. TCP è il sistema più complicato dei due. Si stabilisce una sessione tra i due computer comunicanti e consente al ricevitore di monitorare il corretto ordine di arrivo pacchetti di dati. Se un pacchetto manca, lo comunica al mittente di inviare nuovamente quel pacchetto. UDP è un protocollo di trasporto leggero che non stabilire una sessione, né ha alcuna procedura per la notifica fallimento.

Connessioni

Il termine "UDP" è fuorviante perché UDP è classificato come un sistema "senza connessione". In rete, il termine "collegamento" implica più di un semplice contattare. I servizi svolti da TCP con le sue funzionalità di gestione della sessione lo rendono un protocollo "connection-oriented". La sessione è la connessione.

Numeri di porta

TCP e UDP hanno il compito con la responsabilità di ottenere dati a un processo in esecuzione su un computer remoto. Essi non sono interessati a contattare il computer; che è la responsabilità del protocollo internet. UDP utilizza una serie di numeri di porta per identificare il processo di destinazione, come fa il protocollo TCP. Il numero di porta è un numero di riferimento per l'applicazione. Qualsiasi applicazione che riceve dati su una rete deve avere un numero di porta associato. La registrazione e la distribuzione dell'associazione di numeri di porta e applicazioni è responsabilità di Internet Assigned Numbers Authority.