Come installare Adobe Dreamweaver CS4 su Wine Ubuntu 9.10

August 22

Ubuntu Linux è il più popolare sistema operativo open-source, al momento della pubblicazione, secondo Distro Watch. È veloce, efficiente e facile da usare. Molti web designer abituati a utilizzare Adobe Dreamweaver utilizzano Windows o sistemi Mac, perché non viene eseguito in Ubuntu. Ma grazie al vino, un programma che consente di eseguire il software di Windows, è possibile eseguire Dreamweaver e altri programmi basati su Windows a destra in Ubuntu.

istruzione

installare Wine

1 Fai clic su "Applicazioni", quindi "Ubuntu Software Center".

2 Tipo "Vino" nella casella di ricerca. Fai clic su "Install".

3 Fai clic su "Applicazioni", quindi "Accessori" e selezionare "Terminal". Tipo "winecfg." Questa azione crea una cartella nascosta denominata ".wine" nella vostra directory home che funziona come un falso C: e contiene i file di registro simili a quelli utilizzati in Windows. La finestra di configurazione del vino si apre, in cui è possibile personalizzare le impostazioni per i vini.

4 Digitare "sudo wget http://www.kegel.com/wine/winetricks" per installare winetricks, un programma di utilità che scarica le dipendenze di Windows, importante per ottenere Dreamweaver per lavorare bene sul vostro sistema. Digitare "sh winetricks MSXML6 GDIPlus geco vcrun2005 IE6 DCOM98." Un programma di installazione separata lancia per ogni file scaricato. Clicca su "Installa" in ogni programma di installazione.

5 Tipo "wget ​​http://www.noob2geek.com/wp-content/uploads/files/atmlib.dllsudo mv atmlib.dll ~ / .wine / drive_c / windows / system32 /" per scaricare il file atmlib.dll e spostarlo nella directory "system32".

installare Dreamweaver

6 Scarica Dreamweaver dal sito Web di Adobe o copiare i file di installazione da CD ad una posizione comoda sul disco rigido, ad esempio "Documenti / Dreamweaver."

7 Fai clic su "Applicazioni", quindi "Accessori" e selezionare "Terminal". Digitare "cd / Documents / Dreamweaver" per passare alla cartella contenente i file di installazione.

8 Tipo "setup.exe vino". Se questo non funziona, verificare che ci si trova nella directory contenente il file di configurazione principale. In caso contrario, passare a quella directory. Inoltre, verificare che il nome del file di setup principale è "setup.exe", come si potrebbe andare da un altro nome.