Come modificare un Registro di sistema da una console di ripristino

August 8

Come modificare un Registro di sistema da una console di ripristino


Il registro di sistema di Windows è un database fondamentale che mantiene le informazioni relative al computer e software. Modifica di questo database richiede un occhio attento e la conoscenza del Registro di sistema e le sue funzioni. Un solo errore fatto durante l'aggiornamento del Registro di sistema può danneggiare o addirittura paralizzare il sistema operativo. Gli utenti di solito modificare il Registro di sistema utilizzando uno strumento grafico chiamato Regedit. Per modificare il Registro di sistema da una console di ripristino, utilizzare il prompt dei comandi di Windows. Microsoft suggerisce di eseguire il backup del registro prima di apportare modifiche ai suoi tasti o contenuti.

istruzione

Eseguire il backup del Registro di sistema

1 Digitare "regedit" nel menu "Start" e premere "Invio" per aprire il registro di Windows.

2 Fai clic su "File"> "Esporta". Si aprirà la finestra di backup del registro.

3 Digitare un nome per il file di backup e cliccare su "Salva". Windows eseguire il backup del Registro di sistema e salvare nella posizione specificata.

Avviare in modalità di recupero

4 Inserire il CD di Windows nell'unità CD e riavviare il PC. Guarda con attenzione il processo di avvio.

5 Premere il tasto "R" quando vedi "Installazione" apparire sullo schermo. Windows richiederà una password.

6 Digitare la password dell'amministratore, se ne hai uno. In caso contrario, lasciare vuoto.

7 Premere il tasto "Enter" per visualizzare la riga di comando di Windows.

Modificare il Registro di sistema

8 Tipo "Reg /?" senza le virgolette per visualizzare un elenco di comandi di registro disponibili. Questi comandi includono "Aggiungi", "Elimina", "Query", "Copia" e "Salva".

9 Tipo "Reg /? Query /?" senza le virgolette e premere "Invio". Windows elenca la sintassi del comando "query". Utilizzare questa sintassi per imparare la sintassi di qualsiasi comando di registro. Ad esempio, per imparare come aggiungere una chiave di registro, digitare "Reg /? Aggiungi /?" senza le virgolette.

10 Modificare il Registro di sistema mediante l'esecuzione di questi comandi. Windows visualizzerà lo stato di ogni operazione dopo l'esecuzione di un comando.

11 Digitare "Exit" quando si è fatto, e premere "Invio" per chiudere la console di ripristino.

Consigli e avvertenze

  • Quando si aggiorna il Registro di sistema dalla console di ripristino, utilizzare il comando "query" per ispezionare ogni valore del Registro prima di cambiarlo.