Come reimpostare la password BIOS Phoenix su un notebook Compaq Presario V2000

October 19

Come reimpostare la password BIOS Phoenix su un notebook Compaq Presario V2000


Il Phoenix BIOS memorizzati sul vostro notebook Compaq Presario V2000 controlla una serie di impostazioni importanti, come ad esempio come i notebook si avvia il sistema operativo e la velocità della RAM. Il BIOS Phoenix include un'opzione per una password del supervisore, che mantiene altre persone di accedere e modificare le impostazioni. Ripristino della password del supervisore BIOS esistente consiste di accedere al menu del BIOS e modificare manualmente la password tramite la scheda "Protezione".

istruzione

1 Chiudere tutti i programmi in esecuzione sul vostro Compaq Presario e aprire il menu "Start". Fai clic su "Chiudi sessione" e selezionare "Restart".

2 Premete il tasto "F1" un paio di volte in cui il Compaq produttore logo rosso appare sullo schermo del notebook quando è il boot e attendere che il menu Phoenix BIOS per caricare. Digitare la password del BIOS corrente alla richiesta di password supervisore e premere "Invio".

3 Scorrere verso l'alto per il titolo con l'etichetta "principale". Toccare il tasto freccia a destra del notebook per due volte per spostare verso il titolo BIOS "Sicurezza".

4 Premere il tasto freccia giù due volte per evidenziare "Imposta password supervisore". Premere il tasto "Enter" e digitare la password attuale responsabile Phoenix BIOS nel prompt. Premere "Invio" di nuovo.

5 Digitate la combinazione di numeri e lettere che si desidera utilizzare per la nuova password del BIOS e premere "Invio". Se si preferisce rimuovere la password del tutto, è sufficiente lasciare il campo vuoto e premere "Invio".

6 Premere il tasto "F10" e premere il tasto freccia sinistra per evidenziare "Sì". Premere il tasto "Enter" per uscire dal menu Phoenix BIOS e riavviare il notebook Compaq.

Consigli e avvertenze

  • La password supervisore BIOS non è case sensitive, quindi non è necessario preoccuparsi di utilizzare il capitale o le lettere minuscole.
  • L'opzione "User Password" nel menu "Sicurezza" mette una password sul disco rigido del notebook, che impedisce a chiunque di caricare il sistema operativo invece del menu Phoenix BIOS.
  • La password di supervisore per il Phoenix BIOS non può essere azzerato manualmente se in realtà non si conosce la password corrente, in quanto non sarà in grado di accedere alla "Sicurezza" voce senza digitare la password prima. Se non si conosce la password esistente, prendere il notebook a un centro di assistenza HP per avere la password rimosso.