Come trasferire i dati da un disco floppy da 5,25 a un disco da 3,5

April 14

Come trasferire i dati da un disco floppy da 5,25 a un disco da 3,5


Prima dell'avvento degli azionamenti di salto, CD-ROM e chiavette di memoria, gli utenti di computer trasferiti dati da un computer a un altro tramite floppy disk, come il floppy disk da 5,25 pollici. Il floppy disk da 5,25 pollici ha preso il nome perché era "floppy" e, anche se l'avanzamento del disco da 3,5 pollici non era floppy, esso conservava il suo nome in vernacolo, come la sua funzione era la stessa.

istruzione

trasferimento di dati

1 Installare l'unità disco da 5,25 pollici al computer e collegare l'unità alla scheda madre. Ripetere il processo per l'unità disco da 3,5 pollici.

2 Inserire il disco floppy da 5,25 pollici nell'unità e tirare la leva verso il basso per fissare il disco. Inserire un disco rigido da 3,5 pollici nella sua rispettiva unità fino a quando uno scatto può essere ascoltato. Di solito luce su unità disco da 3,5 pollici, un LED verde si accende ad indicare che il disco è stato inserito e posizionato correttamente.

3 Aprire Esplora risorse di Windows e, sul lato sinistro della finestra, selezionare la lettera di unità che corrisponde alla posizione dell'unità disco floppy da 5,25 pollici cliccando su di esso. I dati che questo disco contiene viene visualizzata nella finestra.

4 Selezionare i file che si desidera trasferire e trascinarli alla lettera di unità corrispondente alla posizione dell'unità disco floppy da 3,5 pollici. Rilasciare il tasto del mouse una volta che i file sono sopra la lettera di unità, e la volontà del computer essendo trasferire i dati sul nuovo disco.