Come utilizzare la macro in Excel con esempi

December 30

Come utilizzare la macro in Excel con esempi


macro registrazione Excel sostituisce le attività ripetitive con un paio di clic del mouse o di una combinazione di tasti. Ad esempio, se si formatta frequente fogli di spesa, è possibile ottenere una macro per fare la formattazione per voi (è sufficiente formattare il documento una volta, mentre Excel registra i tasti premuti e click del mouse), oppure si può ottenere Excel per aprire un particolare file che si utilizzano di frequente, senza dover scegliere attraverso una serie di sottomenu.

istruzione

1 Avviare Excel. Una nuova cartella di lavoro si apre automaticamente per voi.

2 Aprire la finestra di registrazione di macro. In Excel 2003, fare clic su "Strumenti> Macro> Registra nuova macro" e in Excel 2007 fare clic su "Visualizza> Macro> Registra macro".

3 Digitare un nome significativo nella casella macro in base a ciò che si desidera registrare: ". MakeExpenseSheet" per esempio "OpenTaxFile", o

4 Immettere un tasto di scelta rapida per la macro nella casella "Tasti di scelta rapida". Ad esempio, inserire una "O" per assegnare i tasti "Ctrl" e "O" alla macro.

5 Fare clic su "OK". Il registratore di macro è ora in esecuzione.

6 Eseguire l'operazione che si desidera che la macro per automatizzare. Ad esempio, aprire un particolare file facendo clic su "File> Apri" in Excel 2003, o "Ufficio> Apri" in Excel 2007 e quindi individuare il file. È inoltre possibile formattare un foglio di calcolo: per esempio, fare un foglio di spesa digitando tutte le informazioni che si desidera contenuta sul foglio, come le spese chilometraggio e di business.

7 Interrompere la registrazione macro facendo clic su "Macro> Interrompi registrazione." La macro è ora pronto per il test e l'utilizzo.

Consigli e avvertenze

  • Si può accedere alla macro in uno dei due modi: cliccare su "Macro" e selezionare la macro per eseguirlo, oppure premere la combinazione di tasti assegnato al punto 4.