Come trovare i driver di Linux

April 24

Il sistema Linux utilizza diversi tipi di driver per eseguire i suoi programmi e software. Seguire le istruzioni qui sotto per trovare un driver Linux.

istruzione

1 Determinare quale driver è necessario, facendo corrispondere a l'hardware che si sta installando. Ad esempio, se si mette una scheda audio nel vostro computer, si avrà bisogno di un driver per la scheda specifica.

2 Ricerca per i driver su Internet utilizzando un motore di ricerca come Google. Digitare il numero di modello e la versione di hardware che si sta installando e comprendere le parole "driver Linux." La maggior parte dei driver sono disponibili gratuitamente su Internet.

3 Scarica solo l'ultima versione del driver. Aggiornare i driver di frequente ed è necessario la versione più recente per l'hardware per funzionare correttamente.

4 Scaricare e installare il driver. Creare una cartella per il driver e scaricare il driver in tale cartella. Quando il download termina, installare il driver seguendo la procedura descritta in programma di installazione del driver.

5 Riavviare il computer e testare il driver per assicurarsi che funzioni. Se il conducente non reagisce, assicuratevi di avere il numero di modello corretto e la versione dell'hardware. Fare una seconda ricerca per trovare un'altra versione del driver.

Consigli e avvertenze

  • Verificare che non vi è un disco con il driver necessario incluso nel pacchetto hardware.
  • Assicurarsi di avere i driver Linux a destra prima di scaricarli e installarli.
  • Non dare troppo in fretta. È possibile trovare un driver per quasi tutto su Internet, ma si può prendere qualche ricerca.