Come prova della scheda madre Memoria

July 11

Come prova della scheda madre Memoria


Random Access Memory (RAM) fornisce un luogo di stoccaggio temporaneo per i dati prima che venga scritto sul disco. RAM fornisce anche un luogo per il computer per memorizzare informazioni sulle applicazioni per il recupero rapido. Problemi con RAM può mandare in crash il computer, dati corrotti o causare altri problemi che impediscono al sistema di funzionare correttamente.

istruzione

1 Scaricare un'applicazione di test di memoria. Diverse applicazioni di test sono disponibili gratuitamente. Memtest86 + o MemScope offrono la possibilità di testare la RAM senza dispositivi di controllo di hardware costosi. Usare il computer di lavoro per creare un disco di avvio di CD, floppy o USB per le applicazioni Memtest86 + o MemScope.

2 Avviare il computer malfunzionante dal CD, drive USB avviabile o floppy. Sia Memtest86 + e Memscope lanciare direttamente nelle loro applicazioni di test. In questo modo le applicazioni per verificare la quantità di memoria possibile senza il sovraccarico di un sistema operativo.

3 Selezionare il livello di test. Ogni applicazione permette all'utente di scegliere come fondo per testare la memoria. Ulteriori verifiche dettagliate consente all'utente di identificare errori di memoria infrequenti o intermittenti o problemi che si verificano solo quando il sistema funziona per un periodo di tempo.

4 Eseguire i test. Una volta avviato, l'applicazione viene eseguita attraverso una serie di test che cercano le condizioni di errore come ciascun blocco di memoria è indirizzata. applicazioni di test di memoria non forniscono la completezza dei dispositivi di controllo hardware perché usano la memoria se stessi - ma dovrebbe essere sufficiente per individuare i principali difetti.

5 Scambiare un memory stick in un momento. Se le applicazioni di test non trovare alcun difetto nella memoria e dei problemi ancora persistono. si può provare sostituendo un memory stick con un noto buona memory stick e testare il computer. Ciò richiede di rimuovere il coperchio della scatola per ottenere l'accesso alla scheda madre direttamente. Con il computer spento, aprire i morsetti di fissaggio della memoria alla scheda madre e rimuovere un bastone e sostituirlo con il noto buona. Accendere il computer e avviare il sistema operativo regolare e verificare la funzionalità delle applicazioni. Ripetere per ogni stecca di memoria fino a quando tutti loro sono testati. Se il problema persiste, il problema non è con la memoria.