Quali schede grafiche funzionerà con Windows Vista?

February 27

Quali schede grafiche funzionerà con Windows Vista?


Microsoft Windows Vista ha introdotto cambiamenti significativi nella linea del sistema operativo di Windows. La piena esperienza visiva di Windows Vista, chiamata Aero, richiede schede grafiche più avanzate rispetto alle versioni precedenti di Windows. Se stai cercando di aggiornare le schede grafiche o determinare se il computer supporta Windows Vista, è possibile utilizzare il centro di compatibilità per trovare annunci di schede grafiche compatibili.

Compatibilità intesa

La Microsoft Centro compatibilità categorizza prodotti a base di supporto del produttore per il sistema operativo, la certificazione Vista da Microsoft e dispositivi che funzionano, ma non sono stati sottoposti a test avanzato. I prodotti certificati dal costruttore sono elencati come compatibile con Windows Vista. I dispositivi testati da Microsoft sono elencati come Certified for Windows Vista. L'ultima categoria indica che mentre il produttore non può elencare come sostenuto e Microsoft non ha specificamente eseguire test avanzati, il dispositivo è conforme agli standard di compatibilità di base per l'uso sul sistema operativo Vista.

Schede grafiche Vista-compatibile

Microsoft elenca oltre 600 schede grafiche compatibili, da più fornitori di hardware. Tra questi ci sono AsusTek, ATI, Nvidia, PNY Technologies e Sapphire Technologies. In molte di queste categorie, ci sono più modelli di schede grafiche per ogni fornitore.

Carte Certified for Vista

Oltre 170 dispositivi hanno superato il test vigorosa da parte di Microsoft. Questi dispositivi comprendono più di 20 modelli delle schede grafiche della serie ATI Radeon, più di 10 modelli Foxconn Electronics e più di 10 modelli da Micro-Star International. Altre opzioni di certificati sono prodotti da AsusTek, Elitegroup Computer Systems e Gigabyte Technology. Per vedere se una scheda specifica è certificato, cliccare su di esso e cercare il logo "Certified for Windows Vista".

Individuazione di specifiche schede grafiche

Se si desidera verificare la compatibilità di uno specifico modello di scheda grafica, accedere al sito Web di Windows Vista Compatibility Center. Da qui, è possibile cercare un modello specifico o navigare per la compatibilità o fornitore. rating di compatibilità sono previsti sia per i 32 e 64 bit versioni del sistema operativo Vista.