Come impostare un numero di matricola su un Acer Aspire 5100

January 1

Quando il vostro Aspire 5100 portatile è assemblato in fabbrica, Acer definisce un numero di matricola nel BIOS e mette un adesivo sulla macchina che include il numero di targa. Questo tag attività è un metodo per identificare il computer nel caso in cui fosse necessario chiamare l'assistenza clienti o inviare il computer portatile in per il servizio. Anche se Acer sceglie il numero originale di matricola, non c'è bisogno di usare sempre quel numero. Accesso al BIOS consente di visualizzare e modificare il numero di targa.

istruzione

1 Accedere al menu "Start" del Aspire e fare clic sull'opzione "Chiudi sessione". Attendere che il computer portatile di chiudere completamente fuori e toccare il pulsante di accensione circolare sopra la tastiera per avviare la sequenza di avvio.

2 Premere il tasto "F2" ripetutamente quando viene visualizzato il messaggio "premere F2 per avviare il programma di installazione" vicino al bordo inferiore dello schermo. Toccare il tasto freccia sinistra per scorrere verso il "Informazioni" voce quando appare il menu "Phoenix BIOS" sullo schermo.

3 Toccare il tasto freccia giù più volte fino a raggiungere la voce "Asset Tag Number". Premere il tasto "Enter" per aprire una casella di testo che visualizza il numero dell'etichetta del corrente. Premere il tasto "Backspace" per eliminare il tag esistente.

4 Digitare la nuova combinazione di numeri e lettere che si desidera utilizzare per il numero di matricola e premere "Invio". Passare alla intestazione con l'etichetta "Exit".

5 Evidenziare l'opzione "Salva ed Esci". Toccare "Enter" due volte di fila per salvare il nuovo numero di matricola e riavviare il computer portatile Acer Aspire 5100.

Consigli e avvertenze

  • L'opzione "Esci e ignora modifiche" nella scheda "Uscita" consente di riavviare il computer senza salvare il nuovo numero di matricola.