Come eliminare un registro eventi di Windows

August 9

servizio Registro eventi del sistema operativo Microsoft Windows tiene traccia di ogni notifica generato da un programma o come il risultato di un problema di sicurezza o un problema di sistema. È possibile ordinare tramite e controllare questi eventi utilizzando l'interfaccia visiva di utilità Visualizzatore eventi di Windows '. Lo strumento ti dà anche la possibilità di cancellare uno o più registri eventi, se non avete più bisogno dei dati. Sia che si utilizzi Windows 7, Windows Vista o Windows XP, l'esecuzione di questa operazione richiede pochi clic.

istruzione

Windows 7 o Windows Vista

1 Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Pannello di controllo".

2 Selezionare "Sistema e manutenzione", seguito da "Strumenti di amministrazione" e "Visualizzatore eventi".

3 Guardate verso il lato sinistro della finestra e quindi fare doppio clic sulla cartella contenente il particolare evento di log che si desidera rimuovere (ad esempio, "Registri di Windows," "Registri applicazioni e servizi").

4 Fare clic sul nome del registro eventi che si desidera eliminare (ad esempio, "sicurezza" o "Setup").

5 Fai clic su "Azione" nella barra dei menu superiore della finestra Visualizzatore eventi, selezionare "Cancella Log" e quindi su "Cancella" quando viene richiesto di salvare il registro prima che venga eliminato.

Windows XP

6 Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Pannello di controllo".

7 Selezionare "Prestazioni e manutenzione", seguito da "Strumenti di amministrazione", "Gestione computer" e "Visualizzatore eventi".

8 Fare clic sul nome del registro eventi che si desidera eliminare (ad esempio, "Applicazione" o "sicurezza").

9 Fai clic su "Azione" nella barra dei menu superiore della finestra Visualizzatore eventi, selezionare "Cancella tutti gli eventi" e poi cliccare su "No" alla richiesta di salvare il registro prima che venga eliminato.