Come risparmiare carta in Word Perfect o Microsoft Word

May 22

Come risparmiare carta in Word Perfect o Microsoft Word


Mentre è bello essere in grado di stampare più documenti con un word processor, si finisce per sprecare un sacco di carta. Tuttavia, è possibile evitare questo, seguendo alcuni consigli che vi aiuteranno a risparmiare carta in realtà. Sia Microsoft Word e Corel WordPerfect hanno caratteristiche, come ad esempio gli attributi di testo, i margini della pagina e stampa fronte-retro che vi aiuterà a condensare i documenti e risparmiare carta.

istruzione

1 Controllare sopra il documento in Word o WordPerfect prima di stampare. Ciò contribuirà a evitare la stampa di più copie di un documento, perché hai fatto un piccolo errore. Prima ancora di premere di stampa, eseguire un controllo ortografico e grammaticale e leggere sul documento un paio di volte. E 'anche utile per visualizzare un'anteprima di stampa prima della stampa. In Word, fare clic sul "pulsante Microsoft Office, e scorrere fino a" Stampa ". Fai clic su" Anteprima di stampa ". In WordPerfect, Anteprima di accesso di stampa dal menu" File ".

2 Modificare la dimensione dei caratteri del testo per rendere il documento più piccolo. Questo può effettivamente aiutare, soprattutto se si hanno solo poche righe in esecuzione su alla pagina successiva. In Word, fare clic sulla scheda "Home". Selezionare una dimensione di carattere dall'elenco a discesa o fare clic sull'icona "Shrink font". In WordPerfect, fare clic sul menu "formattazione" per modificare la dimensione del carattere.

3 Modificare i margini della pagina. In particolare grande spazio bianco attorno al testo può finire per perdere un sacco di carta. In Word, fare clic sulla scheda "Layout di pagina". Fai clic su "margini" nel gruppo "Imposta pagina". Selezionare un'opzione predefinita o cliccare su "Margini personalizzati." Diminuire i valori di rendere più stretti i margini della pagina (più spazio per il testo). In WordPerfect, modificare i margini della pagina del menu "Formattazione". Fai clic su "Margini" per modificare i margini per l'intero documento.

4 Stampare il documento su entrambi i lati del foglio. Questo è forse il modo più efficiente per risparmiare carta. Al fine di stampare automaticamente su entrambi i lati, è bisogno di una stampante che supporta la stampa fronte-retro. Seguire le istruzioni del manuale della stampante, al fine di utilizzare la stampa fronte-retro da Word o WordPerfect. Fai clic su "Stampa" e selezionare l'opzione di stampa fronte-retro in Word. In WordPerfect, fai clic su "File, Stampa." Nella scheda "Layout", selezionare le opzioni necessarie nella sezione "Stampa su due facciate." Fai clic su "Stampa". In Word, è inoltre possibile utilizzare duplex manuale facendo clic sulla casella di controllo nella finestra di dialogo "Stampa". Questo stamperà le pagine di un lato della carta e poi ti chiede di girare le carte più e ri-alimentare nella stampante.