Come mettere a nudo un computer Windows XP per i programmi essenziali

September 8

Le probabilità sono il vostro computer Windows XP ha un sacco di programmi non essenziali rallentarla, indipendentemente da quanto tempo hai avuto. Anche se vengono puliti completamente Windows XP e reinstallare il sistema operativo, si può finire con un sacco di software indesiderato sul computer. Gli strumenti di Windows XP può aiutare a spogliare tutti i software indesiderati e velocizzare il sistema per eseguire i programmi che si desidera utilizzare.

istruzione

1 Accedere al computer come amministratore. Fare clic su "Start", "Pannello di controllo" e quindi su "Installazione applicazioni". Selezionare "Frequenza di utilizzo" dal "Ordina per" nell'elenco a discesa.

2 Esamina i programmi che si utilizzano solo raramente. Selezionare un programma dalla lista e controllare il "Last utilizzato su" data per garantire che è preciso. Se si è sicuri che non è necessario il programma, fare clic su "Rimuovi". Passare attraverso il resto dei programmi contrassegnati "Raramente" e "Di tanto in tanto." Continuare la rimozione di quelli che non si prevede di utilizzare di nuovo. Lasciate i vostri aggiornamenti di Windows, i driver di periferica, anti-virus o programmi anti-spyware sul computer. Anche lasciare il programma firewall se non si utilizza Windows Firewall. esaminare attentamente le voci contrassegnate "frequenti" per garantire che non è necessario prima di loro disinstallazione.

3 Fai clic su "Aggiungi / Rimuovi componenti di Windows." Selezionare un componente e fare clic su "Dettagli" per vedere sottocomponenti. I programmi si possono avere alcuna utilità per potrebbe includere giochi, servizi di fax, Internet Explorer, strumenti di monitoraggio gestione, MSN Explorer, le altre reti di file e servizi di stampa, Windows Media Player e Windows Messenger. Deselezionare la casella accanto a ogni componente non essenziale di Windows XP. Fai clic su "Avanti" e poi su "Fine".

4 Fai clic su "Start" e "Tutti i programmi". Controllare ogni gruppo di programmi per vedere se ha un proprio programma di disinstallazione in fondo al menu gruppo. Disinstallare i programmi inutilizzati che non compaiono nella lista "Installazione applicazioni". Dopo aver disinstallato un programma, fare clic sul collegamento o il suo gruppo in "Tutti i programmi", quindi fare clic su "Elimina". Elimina anche i collegamenti e gruppi di programmi per programmi utilizzati raramente. L'eliminazione di queste scorciatoie non disinstallare i programmi corrispondenti. Continuare l'eliminazione di programmi inutilizzati fino a "Tutti i programmi" contiene solo i programmi utilizzati più di frequente.

5 Riavvia il tuo computer. Fai clic su "Start" e "Risorse del computer". Passare alla cartella "Programmi". Fare clic con cartelle avanzi per i programmi disinstallati e fare clic su "Elimina".

Consigli e avvertenze

  • È anche possibile utilizzare un programma software come Revo Uninstaller, CCleaner o XPlite per aiutare a rimuovere i programmi indesiderati dal computer Windows XP.