Come importare immagini da una videocamera Sony a iMovies

June 29

Come importare immagini da una videocamera Sony a iMovies


iMovie è uno strumento di editing video che si presenta come parte della suite iLife di Apple. Esso fornisce agli utenti la possibilità di modificare filmati video con la creazione di tagli, l'applicazione di filtri e l'aggiunta di effetti speciali. iMovie può anche importare filmati da una fonte esterna - come ad esempio una videocamera - tra cui camcorder Sony.

istruzione

1 Aprire iMovie facendo doppio clic sull'icona di iMovie.

2 Assicurarsi che ci sia filmati di importare dalla videocamera Sony. Questo può essere fatto impostando la fotocamera in modalità "Playback" e poi premere "Play".

3 Impostare la fotocamera in modalità VTR. Se la fotocamera Sony non dispone di una impostazione della modalità VTR, quindi impostarlo sia in modalità "computer" o in modalità "PC".

4 Collegare il cavo di collegamento nella fotocamera; sarà situato sul retro della fotocamera, vicino all'oculare. A seconda del modello di fotocamera, il cavo del connettore o sarà Firewire o USB.

5 Inserire l'altra estremità del cavo al computer.

6 Attendere che iMovie per rilevare automaticamente la fotocamera. Sarà quindi aprire il "Importa da" finestra. A volte non viene visualizzata la finestra. In questo caso, è sufficiente fare clic sull'icona della videocamera nella finestra di iMovie.

7 Fare clic sul tasto "automatico" in modo che iMovie importerà automaticamente filmati. Quindi, fai clic su "Importa tutto" per importare tutte le immagini.

8 Selezionare la destinazione in cui si desidera salvare il file di immagine importata, quindi scegliere se aggiungere il filmato importato in un file di iMovie preesistente. Dopo aver effettuato le selezioni, fai clic su "OK".

Consigli e avvertenze

  • Se avete problemi con l'importazione, assicurarsi che i cavi di collegamento siano collegati correttamente alla fotocamera e le porte del computer.
  • Se la videocamera è basata su nastro, è necessario utilizzare un cavo Firewire.
  • Non scollegare la fotocamera durante il processo di importazione.