Come faccio a trovare il tipo di RAM in Win-XP?

January 24

Come faccio a trovare il tipo di RAM in Win-XP?


I computer utilizzano memoria RAM per memorizzare i compiti svolti dalle applicazioni sul computer. RAM significa memoria a sola lettura. È possibile determinare il tipo di memoria del computer utilizzando uno strumento di valutazione on-line. Uno strumento di valutazione di RAM vi chiederà le informazioni sul modello specifica del computer. Lo strumento sarà quindi cercare il suo database online per trovare il tipo di RAM all'interno della vostra macchina.

istruzione

1 Aprire un browser Internet sul computer. Visitare un sito web di valutazione della memoria. Alcuni siti di utensili comuni includono Crucial Memory Advisor, Kingston Memory Assessore e PNY memoria Configurator.

2 Fare clic sulla scheda a discesa "Produttore" nello strumento di memoria. Selezionare il produttore dalla lista. Scegli il nome del modello del computer nel secondo menu a discesa. Seleziona specifico tipo di modello del computer dall'ultimo menu a discesa. Contattare l'assistenza del servizio clienti del produttore in caso di dubbi circa le informazioni di modello del computer. Fai clic su "OK" e attendere che lo strumento per la ricerca di memoria del computer.

3 Cercare "Tipo di memoria" nelle informazioni fornite nella nuova finestra. Il tipo di memoria comprende la frase DDR, SDRAM o RDRAM insieme ad una serie di numeri. Questa serie di lettere e numeri è il tipo di memoria all'interno del vostro computer.