Come sbarazzarsi di un virus su Windows XP

October 29

I computer possono diventare facilmente infettati con i virus in un certo numero di modi. Senza rendersene conto, i dati del computer potrebbe essere collocato in una situazione compromettente. I ladri di identità e hacker sono sempre alla ricerca di computer non protetti che lo rendono facile per rubare informazioni. Con alcuni suggerimenti, imparerete come sbarazzarsi di un virus su un computer Windows XP.

istruzione

1 Scaricare un programma anti-virus sul vostro computer Windows XP. Visita la home page di Symantec e scegliere un adeguato programma anti-virus dalle sue selezioni disponibili. Alcuni esempi sono il Norton AntiVirus, Norton Internet Security e Norton 360 applicazioni. Se si preferisce non pagare per un programma anti-virus, ci sono diverse versioni gratuite disponibili. Avast e AVG Anti Virus Free sono due comunemente utilizzati programmi antivirus rilevare compatibili con i sistemi informatici di Windows XP.

2 Avviare il programma antivirus. Nel giro di pochi secondi, il programma inizierà il processo di analisi ogni area selezionata del vostro computer. Scegli principale disco rigido del computer, hard disk esterni e tutti i dispositivi di memorizzazione rimovibili che sono direttamente collegate al sistema computer esistente. Ogni file verrà sottoposto a scansione per determinare se si tratta di un file legittimo o di un virus pericoloso.

3 Seguire le istruzioni del programma anti-virus quando un virus è stato identificato. Avrai la possibilità di spostare questo file del computer contaminata verso una quarantena virus sicuro situato all'interno del programma anti-virus. Ciò contribuirà ad eliminare questo virus ulteriore diffusione in tutto il sistema del computer e infettare l'intero disco rigido. Un'altra opzione fornito da alcune applicazioni anti-virus è quello di eliminare il virus. Fare clic sul pulsante "Rimuovi" e il programma funzionerà per sbarazzarsi del virus dal sistema informatico.

4 Riavviare il sistema del computer Windows XP dopo aver seguito i passi di isolare o la rimozione di un virus. Una volta che il computer è diventato pienamente operativo, è necessario eseguire un'altra scansione antivirus utilizzando il vostro programma antivirus corrente. In questo modo si conferma che il virus è stato completamente rimosso. Se dopo l'esecuzione di un altro scansione antivirus si scopre che il virus è ancora sul disco rigido del computer, servizi informatici professionali possono offrire una soluzione migliore per il sistema del computer infetto.

5 Prendete il vostro sistema di computer di Windows XP ad un professionista con gli strumenti propri di sbarazzarsi di un virus. Avranno accesso a più applicazioni per risolvere i vostri problemi con il computer più difficili. Uno specialista computer può anche fornire consigli utili su come evitare infezioni da virus futuri. Se si dispone di una grande quantità di dati sensibili sul vostro computer Windows XP, programmare visite regolari per un professionista del computer per eseguire la manutenzione su di esso.

Consigli e avvertenze

  • Eseguire sempre scansioni antivirus regolarmente programmati sul sistema del computer Windows XP
  • Evitare di scaricare file sconosciuti al vostro computer Windows XP
  • Non visitare le pagine web discutibili che contengono un sacco di pubblicità pop-up