Come aggiornare il BIOS su un TravelMate di Acer 2420

November 5

La serie Acer TravelMate 2420 è una linea di notebook leggeri basati sul processore Intel Celeron Mobile e progettato per eseguire Windows XP. Al momento della pubblicazione, questa serie viene interrotta, ma le unità può essere ancora in servizio e 2420 notebook della serie di tanto in tanto diventano disponibili sul mercato di seconda mano. Come tutti i personal computer basati su Intel-Windows, i notebook della serie Acer TravelMate 2420 include un BIOS standard (Basic Input-output) programmato sulla sua memoria (ROM) di chip interno di sola lettura. Il BIOS carica il sistema operativo. In caso di problemi con questa funzione, si raccomanda l'aggiornamento del BIOS.

istruzione

1 Scaricare l'ultima versione dei file del BIOS dal sito di supporto Acer. A partire dal maggio 2011, l'ultima versione è v1.06.

2 Aprire il file .zip che avete scaricato utilizzando il software di archiviazione.

3 Fare clic sull'icona del file o il titolo marcato "AG1A106.bat," e fare clic su "OK" o "SI" se una richiesta viene in su che si chiede di confermare se si desidera eseguire questo file.

4 Riavviare il computer non appena il file è smesso di correre. Il computer si riavvierà con il BIOS aggiornato.

Consigli e avvertenze

  • Contattare il supporto tecnico prima di aggiornare il BIOS per essere certi che questo sarà davvero risolvere il problema. Molti problemi che sembrano essere correlato a BIOS sono in realtà la batteria correlati.
  • Assicurarsi che il computer è davvero un 2420 Series Acer TravelMate prima di aggiornare il BIOS. Utilizzando i file errati per aggiornare il BIOS farà sì che il computer per smettere di correre. Contattare il supporto tecnico Acer se è necessario assicurarsi che si sta scaricando i file di aggiornamento del BIOS di destra.