Microsoft Outlook 2007 Tutorial

December 30

Microsoft Outlook 2007 Tutorial


Microsoft Outlook è un programma Personal Information Manager (PIM) che contiene un client di posta elettronica, la funzionalità di calendario e un gestore di contatti, ed è progettato per funzionare su computer Windows. In origine era disponibile solo come una delle componenti di Microsoft Office, anche se a partire da Outlook 2007, è stato rilasciato come un pacchetto autonomo. Inizialmente c'era anche una versione di Outlook per Macintosh (in seguito ribattezzata Entourage per differenziarlo dal programma di Windows), così come una versione gratuita "light" (Outlook Express) che è stato incluso con alcune versioni di Windows.

istruzione

1 Microsoft Outlook 2007 Tutorial

Il disco di installazione

Inserire il disco di Office 2007 nel computer e consentire al wizard autorun per lanciare. Vi verrà chiesto di installare (o disinstallare o reinstallare) Office 2007 e vi darà la possibilità di installare solo alcuni componenti. Nella maggior parte dei casi, un'installazione standard sarà sufficiente, ma mantenere il disco a portata di mano nel caso in cui si desidera installare uno qualsiasi dei componenti opzionali in futuro.

2 Microsoft Outlook 2007 Tutorial

Inserire con attenzione la vostra chiave.

Inserire la chiave di attivazione, che si trova sul caso del supporto originale, quando richiesto. Per il software da registrare con Microsoft, è necessaria una connessione a Internet. Una volta che il processo di attivazione è stata completata, è possibile iniziare a configurare Outlook.

3 Configura il tuo account e-mail selezionando "Account" nel menu "Strumenti". Compilare i campi della procedura guidata con le informazioni e le impostazioni di posta elettronica, che può essere ottenuto dal proprio ISP. Una volta completata la configurazione del proprio account, inviare alcune email di prova e chiedere una risposta di testare a fondo le impostazioni.

4 Personalizza il tuo barra degli strumenti con i comandi più utilizzati. Cliccando col tasto destro sulla barra degli strumenti di Outlook e selezionando "Personalizza", è possibile aggiungere, spostare o eliminare i pulsanti di comando sulla barra degli strumenti. È inoltre possibile regolare la larghezza della colonna nella finestra principale mettendo il cursore sul bordo della colonna e utilizzare lo strumento di ridimensionamento (l'icona a forma di croce con le frecce su ciascuna delle linee orizzontali) per personalizzare la larghezza. Organizza la tua posta salvato con la creazione di cartelle nella colonna di sinistra per memorizzare i messaggi per un facile recupero.

5 Esplora alcune funzionalità aggiuntive testando alcune delle caratteristiche avanzate che si trovano sotto il menu "Strumenti". Questi includono le firme per la vostra e-mail in uscita, le regole in grado di filtrare la posta in arrivo da qualsiasi numero di criteri definiti dall'utente, e la possibilità di modificare gli orari di invio e ricezione. Inoltre, si avrà la possibilità di ordinare i messaggi da uno dei loro attributi, tra cui oggetto, mittente, data di ricezione e di priorità.

Consigli e avvertenze

  • Creare afferra schermo delle impostazioni nel caso in cui si deve riconfigurare loro.
  • Eseguire sempre il backup della posta (e altre importanti) directory.