CCleaner è bloccato sul Index.dat

April 6

il browser di Microsoft Internet Explorer utilizza un file di database denominato "index.data" per memorizzare i dati ad accesso frequente, nel tentativo di aumentare le prestazioni del browser. Ogni tipo di dati privati, tra cui la storia, i cookie e le password, dispone di un proprio file di database di indice, che può diventare molto grande nel tempo e causare programmi come CCleaner o altri scanner per diventare bloccato o lag durante le scansioni.

Programmi aperte

CCleaner potrebbe bloccarsi quando si sta cercando di eliminare i file memorizzati e dati memorizzati nella cache che è associato con un programma aperto. Per ovviare a questo, chiudere tutti i programmi, compreso qualsiasi versione di Internet Explorer, quando si esegue CCleaner. Questo può anche diminuire la quantità di tempo che il programma ha bisogno di pulire il computer. Se si lascia aperto Internet Explorer, CCleaner salterà la pulizia dei dati ad esso associati.

Run dopo l'avvio

Alcuni programmi e file possono eseguire immediatamente quando si avvia il computer e, in quanto eseguiti in background, si può non essere a conoscenza della loro presenza. Se avete chiuso tutti i programmi e CCleaner è in grado di pulire un file specifico, come "index.dat", riavviare il computer ed eseguire il programma prima di avviare qualsiasi altro processo.

considerazioni

Se questo processo di cancellazione dei dati privati ​​o pulire il computer con CCleaner richiede un po 'di tempo, prendere in considerazione la cancellazione dei dati privati ​​con maggiore frequenza. Questo può essere fatto per la pianificazione CCleaner per eseguire ogni volta che si avvia il computer. Avviare il programma, fare clic sulla scheda "Opzioni" e selezionare l'opzione per eseguire il software ogni volta che il computer viene avviato. Inoltre, si può considerare deselezionando "index.dat" quando l'analisi e la pulizia del computer. CCleaner può ancora rimediare altre questioni, ma ignorerà questi file problematici.

avvertimento

Secondo Microsoft, cancellare i dati privati ​​non ridurrà la dimensione dei indici di database per Internet Explorer. Purtroppo, l'uso frequente del browser può causare questi file a diventare abbastanza grande e l'azienda riconosce questo come un difetto del sistema. Tuttavia, la compensazione di questi dati può aiutare altrimenti CCleaner funzionare più rapidamente.