Come accedere a un computer con Ethernet senza la creazione di una rete

August 19

Come accedere a un computer con Ethernet senza la creazione di una rete


Collegamento di un computer a una rete locale può essere un modo conveniente per accedere ai file condivisi di un altro computer. Se nessuna rete preesistente è a posto, tuttavia, il tempo ei costi legati alla creazione di una rete attraverso un router può rendere il processo scomodo. Fortunatamente è possibile impostare ciò che è noto come una rete "pura Ethernet", utilizzando solo un cavo Ethernet noto come cavo "incrociato". Il costo di un cavo Ethernet crossover è significativamente inferiore al costo di un nuovo router, e una rete Ethernet puro può essere impostato in pochi minuti.

istruzione

1 Collegare un'estremità del cavo crossover Ethernet alla porta Ethernet di un computer, quindi collegare l'altra estremità del cavo al computer.

2 Aspetta un momento per vedere se i sistemi operativi dei computer riconoscerà la connessione di rete tra di loro. Se il collegamento viene riconosciuto, i sistemi operativi configurare automaticamente i propri adattatori Ethernet per inviare e ricevere dati attraverso la rete.

3 Aprire il menu "Start" su ogni computer e fare clic sull'opzione "Pannello di controllo", se i computer non riconoscono la rete. Quando il pannello di controllo si apre, selezionare "Connessioni di rete" per accedere alla scheda di rete.

4 Fai clic destro sulla scheda di rete e selezionare l'opzione "Proprietà" dal menu contestuale che si apre. Selezionare la scheda "Protocollo Internet TCP / IP", quindi fare clic sul pulsante "Proprietà" in quella pagina.

5 Impostare l'IP su un computer come 192.168.1.1, 192.168.1.1 e come su un altro computer. Impostare la maschera di sottorete 255.255.255.0 su entrambi i computer. Fai clic su "Applica", quindi su "OK" e chiudere le finestre aperte. Con la nuova IP e la maschera di sottorete in atto, i computer dovrebbero riconoscere l'un l'altro attraverso la rete Ethernet.