Come identificare le parti di un computer

November 2

Come identificare le parti di un computer


Se si desidera lavorare con il computer, è una buona idea per trascorrere un po 'di tempo per conoscere le varie parti di quel PC. Una volta che sai che parti del computer eseguono che funzioni, si sarà in grado di utilizzare il PC in modo più efficace e farsi più produttivi.

istruzione

1 Spegnere il computer e rimuovere il cavo di alimentazione. Camminare dietro il computer se si dispone di spazio sufficiente, altrimenti accendere il computer intorno in modo da poter vedere la parte posteriore dell'unità.

2 Controllare il retro del computer e individuare i collegamenti per ciascuno dei componenti. Molti produttori di computer utilizzano connessioni codice colore per rendere più facile per i proprietari di computer per la spina nel monitor, stampanti, tastiere, mouse e altri componenti comuni. Per esempio, la connessione per il cavo del monitor analogico è spesso di colore blu, mentre il connettore digitale è spesso bianco. Il collegamento di una stampante parallela è spesso di colore rosso, mentre le connessioni per tastiere in stile antico e mouse sono spesso verde o viola.

3 Cercare una banca di piccole fessure sulla parte anteriore e posteriore del computer. Questi sono i (Buss seriale universale) slot USB, e nuovi computer hanno spesso quattro, otto o anche più porte USB integrate. È inoltre possibile trovare queste porte USB sul monitor del computer. Queste porte USB possono essere utilizzati per collegare istantaneamente e scollegare tastiere, mouse, fotocamere digitali, stampanti e altri pezzi di hardware.

4 Rimuovere la copertura del computer, trovando le viti di fissaggio sul retro della cassa e la loro rimozione. Dopo che le viti di fissaggio sono state rimosse, individuare la leva di caso di rilascio situato sulla parte superiore o laterale del case del computer.

5 Guardate all'interno del caso e individuare un nastro grigio piatta - questo è il cavo IDE (Integrated Drive Electronics), e verrà eseguito dal disco rigido del computer al connettore IDE sulla scheda madre. Se si dispone di un'unità CD o DVD potrebbe esserci un terzo collegamento sul cavo IDE, e questo connettore verrà eseguito per l'unità CD o DVD.

6 Individuare gli slot di memoria sulla scheda madre del computer. Ci sarà un banco di 2-4 di questi slot, e saranno rettangolare e circa 6 "a lungo. Si dovrebbe vedere un gruppo di bianchi clip di fissaggio che tengono ciascuno dei moduli di memoria in atto.

7 Esaminando il resto della scheda madre pure, iniziando con il processore stesso. Il processore è il cuore del computer, quindi è importante sapere dove si trova. Guarda sulla scheda madre per l'icona di un marchio come AMD o Intel - questo è il processore. Accanto al processore ci sarà un piccolo ventilatore che viene utilizzato per mantenere il processore e il fresco sistema. Vedi anche sulla scheda madre per una piccola batteria stessa forma come una batteria orologio. Questo bordo della batteria contiene informazioni importanti relative al computer, tra cui la quantità di memoria e la dimensione dei dischi rigidi. Se questa batteria comincia a mancare, il computer può perdere tempo o si chiederà di salvare le impostazioni ogni volta che si avvia il computer.

8 Individuare l'alimentazione del computer - l'alimentazione elettrica sarà nell'angolo inferiore sinistro del computer. il cavo di alimentazione del computer verrà spina nella parte esterna di questo alimentatore. All'interno del computer ci sarà un certo numero di connettori di alimentazione in esecuzione per i vari componenti del computer, come ad esempio il disco rigido e unità DVD. Se si mette la mano fino alla parte posteriore del sistema di alimentazione si dovrebbe essere in grado di sentire l'aria che scorre da esso come la ventola dell'alimentatore gira.