Quali tipi di batterie possono essere utilizzate nei PC notebook?

April 5

Quali tipi di batterie possono essere utilizzate nei PC notebook?


La scelta di una batteria di ricambio notebook dipende batteria attualmente installata nel computer. Ci sono tre tipi di batterie per notebook: agli ioni di litio (Li-on), nichel cadmio (NiCd) e nichel-idruro metallico (NiMH). Grazie alle diverse esigenze di carica di ciascuna pila, i tre tipi non sono intercambiabili. Alcune batterie per notebook devono essere completamente scaricate prima della ricarica, mentre altri richiedono solo uno scarico parziale.

Idruro di nickel

Una batteria del notebook NiMh ha una durata tra due e cinque anni, a seconda della frequenza viene ricaricata. La ecologico NiMh può ricaricare centinaia di volte prima che sia esaurito, e la batteria scartato può essere riciclato. A causa della sua capacità di energia superiore rispetto alla batteria anziani NiCad, una batteria NiMh è circa la stessa dimensione di un NiCd ma la sua carica dura il doppio del tempo. Se conservato per sei mesi, la batteria mantiene tra il 50% e il 80% della sua carica. Il suo tasso di tensione è di 1,25 volt per cella. Panasonic, Duracell e Energy + fabbricazione di batterie NiMH. Le sostituzioni possono essere acquistati online da fornitori come Directron, Kahlon e Microbattery. La maggior parte dei notebook Dell, IBM e Toshiba utilizzano batterie NiMH. Il costo della batteria inizia a circa $ 100.

Agli ioni di litio Based

Le batterie al litio-based sono fisicamente più leggero rispetto alle batterie a base di nichel e hanno una maggiore densità di energia. Li-on batterie non hanno bisogno di essere caricata a pieno il potenziale per mantenere le prestazioni di picco. Caricare la batteria al massimo delle sue potenzialità per diversi giorni conterà come un ciclo di vita. La batteria può essere caricata da 500 a 800 volte. Li-on batteria carica ad un ritmo più veloce, ma può essere caricata solo con un caricabatterie progettato per batterie del leone. Se in eccesso, questa batteria può essere danneggiata. Le batterie di ricambio possono essere acquistati online da rivenditori come memoria 4 Less e del Pacifico Geek. A seconda del produttore e il luogo di acquisto, Li-on batterie di inizio circa $ 70. Apple, Toshiba, i notebook Acer utilizzano in genere le batterie agli ioni di litio.

Nickle Cadium Batteria

batterie al nichel cadmio sono le batterie ricaricabili originali usati nei primi notebook. Hanno la durata della batteria più breve e consumano più energia. notebook meno recenti, come il Toshiba Satellite T1800 utilizzare batterie al nichel cadmio. La sostituzione della batteria questo è difficile, perché la maggior parte delle aziende hanno smesso di NiCad di produzione. Esso fornisce circa 500 cicli di ricarica.

batterie al nichel cadmio soffrono di effetto memoria. Ciò significa che se la batteria è in costante e solo parzialmente scarica prima di essere ricaricata, sarà presto dimenticare ha la capacità di scaricare completamente. Ad esempio, la ricarica costantemente la batteria mentre è solo il 50% scarica causerà la batteria solo a lavorare a una capacità del 50%. Per evitare l'effetto memoria, scaricare completamente la batteria. Batterie partono da $ 93 su siti come Bizrate.