Come importare posta POP3 a Gmail

December 16

Come importare posta POP3 a Gmail


Gmail viene fornito con la possibilità di importare i messaggi da account POP3. Il Post Office Protocol viene utilizzato da molti provider di posta elettronica come un modo standard di gestire e distribuire messaggi. Gmail può importare i messaggi di diversi account POP3, con la possibilità di eliminare i messaggi dal server di posta elettronica o lasciarli al loro posto. Con la seconda opzione selezionata, i nuovi messaggi possono quindi essere scaricati a un altro client, come Outlook o Windows Live Mail, così come Gmail.

istruzione

1 Accedi al tuo account Gmail utilizzando il tuo username e la password.

2 Fare clic sull'icona piccolo ingranaggio nell'angolo in alto a destra dello schermo. Scegliere "Impostazioni posta" dal menu che appare.

3 OPEN "Account e importazione" utilizzando il link in alto. Fare clic sul pulsante "Aggiungi account di posta elettronica POP3" nella parte inferiore, a fianco del "Controlla la posta con POP3" voce.

4 Inserisci l'indirizzo email che si sta verificando nella nuova finestra che appare sullo schermo. Fare clic su "Next Step".

5 Immettere il nome utente e la password utilizzati per accedere all'account e-mail. Controllare il server POP e informazioni Port che viene generato automaticamente.

6 Barrare la casella "Lascia una copia del messaggio scaricato sul server", se si vuole essere in grado di scaricare una copia del messaggio in un altro client. Si noti che Gmail non recupererà lo stesso messaggio due volte.

7 Barrare la casella "Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta", se ciò è richiesto dal provider di posta elettronica.

8 Spunta la pulsanti "archivio" "Etichetta" e se si desidera applicare un filtro per i messaggi recuperati da questo account. Questi filtri possono essere modificati o ampliati su più tardi.

9 Fai clic su "Aggiungi account" per confermare le impostazioni. Per cambiare questi più tardi, fai clic su "Modifica informazioni" con il nome dell'account nella pagina Account e importazione.

Consigli e avvertenze

  • La porta del server, porta e SSL opzioni richieste sono impostate dal provider e-mail, quindi potrebbe essere necessario fare riferimento alla relativa documentazione per trovare le impostazioni corrette.
  • Gmail non specifica come spesso verifica la presenza di nuova posta POP3, ma è su una base regolare. Fai clic su "Controlla la posta ora" con il nome di account in Account e importazione per forzare un controllo per i nuovi messaggi.
  • E 'possibile utilizzare strumenti di filtraggio built-in di Gmail per applicare etichette, stelle, archivio o comunque ordinare i messaggi per distinguere le email da un particolare account POP3.