Come disinstallare Apache in Windows

October 30

Come disinstallare Apache in Windows


Prima pubblicato nel 1995, Apache HTTP Server è un programma gratuito e open-source che permette sia UNIX e computer basati su Windows NT di funzionare come server Web. Offre interfacce di lingua per i linguaggi di programmazione Perl, Python, Tcl e PHP, supporta i protocolli SSL e TLS, include diversi metodi di compressione built-in, e consente a un singolo server per ospitare molti siti attraverso la sua funzione di hosting virtuale. Se non è più necessario utilizzare Apache HTTP Server su un computer Windows, è possibile rimuoverlo dal sistema utilizzando sia il prompt dei comandi e funzionalità di disinstallazione built-in di Windows '.

istruzione

1 Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Tutti i programmi", seguito da "Accessori" e "Prompt dei comandi".

2 Digitare il seguente comando:

cd <nome directory>

Sostituire "<nome directory>" per la posizione attuale della cartella "bin" di Apache. Per impostazione predefinita, questa cartella si trova in "C: \ Programmi \ Apache Group \ Apache2 \ bin".

3 Premere il tasto "Enter" per eseguire il comando e aprire la cartella "bin".

4 Digitare il seguente comando:

httpd -k disinstallazione

5 Premere il tasto "Enter" per eseguire il comando e disinstallare il servizio.

6 Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare "Pannello di controllo".

7 Selezionare "Disinstalla un programma" se si utilizza Windows Vista o Windows 7. In Windows XP o una versione precedente di Windows, fai clic su "Installazione applicazioni", invece.

8 Singolo clic sulla voce server HTTP Apache.

9 Fare clic sul pulsante "Disinstalla" nella parte superiore della finestra, se si utilizza Windows Vista o Windows 7. In Windows XP o una versione precedente di Windows, fare clic sul pulsante posto adiacente "Rimuovi". Seguire le istruzioni sullo schermo per confermare la scelta e completare il processo di disinstallazione.

10 Fare clic sul pulsante di Windows "Start" e selezionare "Computer". Fare doppio clic sul "C:" icona del disco e quindi passare alla cartella che contiene l'installazione di Apache ( "C: \ Programmi" per impostazione predefinita). Fai clic destro sulla cartella "Apache Group" e selezionare "Elimina".

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di seguire tutti i passaggi per rimuovere il software dal vostro sistema completamente.