VoIP Internet Protocol

June 26

VoIP Internet Protocol


Voice over IP si basa su una serie di protocolli diversi. Questi definiscono come viene stabilita una chiamata, come vocale viene convertito in dati, e in che modo viene passato che i dati tra i chiamanti.

Storia

L'origine di VoIP può essere fatta risalire al protocollo H.323, scritto nel 1996. A quel tempo, le connessioni Internet non hanno avuto la velocità sufficiente per effettuare chiamate vocali, in modo da H.323 descritto trasmissioni multimediali su reti locali (LAN). Banda larga ha dato agli utenti la larghezza di banda necessaria per effettuare le chiamate, e così è stato adattato H.323. Come ha sviluppato il VoIP, i protocolli di sostegno sono aumentati di numero.

Caratteristiche

A VoIP imita chiamare una normale chiamata telefonica con una sequenza linea / anello / risposta per stabilire la connessione. Questo processo è gestito dalla Session Initiation Protocol (SIP). telefoni VoIP possono essere indicati come "dispositivi SIP", un riferimento per il protocollo utilizzato per la gestione delle sessioni. VoIP porta voce come un segnale digitale. La conversione di voce ai dati è eseguita da un programma basato su un protocollo chiamato "codec".

Funzione

Il trasporto di voce come dati su Internet riduce i costi per gli utenti, evitando gli oneri delle compagnie telefoniche. I protocolli stabiliti utilizzati su Internet - in particolare il protocollo Internet - trasportano i dati in pacchetti su reti piuttosto che come un impulso elettrico analogico su fili.