Come collegare 2 PC con un filo Crossover

May 24

Collegamento di due personal computer con un cavo di crossover permette di condividere programmi, file e giochi tra i due sistemi, senza dover copiare file o utilizzando un dispositivo di archiviazione portatile come un disco rigido esterno. I computer collegati tramite un cavo di crossover non c'è bisogno di condividere una connessione Internet o di essere collegato ad un router o hub senza fili.

istruzione

Come collegare due PC con Windows 98 o XP

1 Accendere entrambi i computer e inserire il filo incrociato nelle porte Ethernet di entrambi i computer.

2 Fare clic sul pulsante Start sul primo computer. Aprire il Pannello di controllo e fare doppio clic su "Connessioni di rete." Fai clic su "Protocollo Internet (TCP / IP)" e "Proprietà".

3 Selezionare "Utilizza il seguente indirizzo IP". Tipo "192.168.1.1" nella casella Indirizzo IP. Tipo "25.255.255.0" nella casella Subnet Mask. Fai clic su "OK" per uscire connessioni di rete.

4 Fare clic sul pulsante Start e fare clic destro su "Risorse del computer". Fai clic su "Proprietà". Fare clic sulla scheda Nome computer.

5 Fai clic su "Modifica". Digitare "Computer One" nella casella Nome computer. Fai clic su "Gruppo di lavoro" e digitare un nome per la rete di computer che si sta creando. Fai clic su "OK" e riavviare il computer.

6 Ripetere i passaggi per il secondo computer con due cambi: per l'indirizzo IP di questo computer, digitare "192.168.1.2," e digitare "Computer Two" nella casella Nome computer.

Come collegare due PC con sistema operativo Vista

7 Accendere entrambi i computer e inserire il filo incrociato nelle porte Ethernet di entrambi i computer.

8 Fare clic sul pulsante Start. Fai clic su "Connetti a" e "Visualizza la rete di computer." Aprire la rete e condivisione.

9 Apri "Gestisci connessioni di rete" e vai alla sezione LAN (local area network). Fai clic su "Proprietà". Controllare "Protocollo Internet versione 4" e fare clic su "Proprietà".

10 Selezionare "Utilizza il seguente indirizzo IP". Tipo "192.168.1.1" nella casella Indirizzo IP. Tipo "25.255.255.0" nella casella Subnet Mask. Fai clic su "OK" per uscire connessioni di rete.

11 Fare clic sul pulsante Start e fare clic destro su "Risorse del computer". Fai clic su "Proprietà". Fare clic sulla scheda "Nome computer".

12 Fai clic su "Modifica". Digitare "Computer One" nella casella Nome computer. Fai clic su "Gruppo di lavoro" e digitare un nome per la rete di computer che si sta creando. Fai clic su "OK" e riavviare il computer.

13 Ripetere i passaggi per il secondo computer con due cambi: per l'indirizzo IP di questo computer, digitare "192.168.1.2," e digitare "Computer Two" nella casella Nome computer.

Consigli e avvertenze

  • La stessa procedura può anche essere utilizzato per collegare un PC e un laptop o due computer portatili.
  • usare un filo LAN incrociato o un cavo crossover Ethernet solo per collegare due PC. Qualsiasi altro tipo di cavo non è in grado di gestire la quantità di dati che attraverserà tra i due sistemi e si tradurrà in gravi danni per le schede madri dei computer.