Quali sono le funzioni di Turbo C?

October 3

Quali sono le funzioni di Turbo C?


Turbo C è un compilatore per il linguaggio di programmazione C. Un compilatore può essere pensato come un traduttore che converte il codice sorgente (scritto in un linguaggio informatico-comprensibile) in codice oggetto eseguibile. Turbo C trasforma alto livello codice di programmazione C in codice macchina - che è un insieme di istruzioni che possono essere facilmente eseguiti da una unità centrale di elaborazione computer (CPU).

Programmazione strutturata

Turbo C permette la programmazione strutturata e modulare. Un programma strutturato è uno che viene eseguito strutturalmente - seguendo un sistema di sottoprogrammi logiche (o strutture). Ha un design top-down gerarchica, ed è costituito da una serie di moduli, che può essere chiamato nel corpo programma stesso o riutilizzato da altri programmi. programmi strutturati compilati in Turbo C sono facili da scrivere, prendere meno tempo rispetto ai programmi non strutturati, facile da eseguire il debug, e possono essere facilmente modificati.

Progettazione top-down

Turbo C consente ai programmatori di scrivere codice in un disegno top-down (chiamato anche raffinamento per passi successivi), che è un metodo che si rompe un programma complicato in una serie di piccoli compiti, facilmente gestibili. Ogni singola attività (o modulo) viene eseguito e attuate in modo indipendente.

Ambiente di sviluppo integrato (IDE)

Turbo C ha un ambiente di sviluppo integrato (chiamato anche un ambiente di debug integrata), che fornisce una serie di servizi di programmazione e le opzioni per gli sviluppatori di software e programmatori di computer. L'IDE fornito da Turbo C consente ai programmatori di scrivere codice sorgente, controllare la sua struttura logica, eseguirlo ed eseguire il debug, se necessario. IDE migliorano la produttività dei programmatori con la presentazione di un sistema che permette loro di sviluppare, modificare, compilare, distribuire e software di debug. I programmatori sono salvati il ​​noioso compito di gestire la complessità di un linguaggio di programmazione (come le regole di sintassi complesse) e si concentrano invece sulla struttura logica di un programma.

Facilità d'uso, l'apprendimento e la gestione degli errori

Turbo C combina semplicità e potenza, consentendo ai programmatori di controllare tutti gli aspetti dello sviluppo dall'interno suo IDE. L'IDE controlla il programma per la coerenza e avvisa uno sviluppatore di qualsiasi discrepanza e irregolarità nel codice del programma (la sintassi o la struttura). Quando l'ambiente IDE rileva un errore, viene visualizzato un messaggio di errore separata in un'altra finestra e mette in evidenza il codice sorgente (o linea) che presenta l'errore. Turbo C IDE include un debugger di codice sorgente, che fornisce un feedback immediato sugli errori e consente ai programmatori di adottare misure correttive necessarie. Turbo C fornisce ai programmatori una piattaforma sperimentale per praticare semplici strutture di programmazione e imparare dalla sperimentazione.