Che cosa è un software antivirus?

February 16

Il software antivirus esiste per proteggere gli utenti di computer da virus, worm e spyware. Secondo Symantec, i creatori di Norton Antivirus, ci sono più di 1 milione di virus informatici. A causa della prevalenza dei virus, ci sono un sacco di opzioni per gli utenti di computer in materia di software antivirus.

Storia

I primi prodotti antivirus commerciali cominciarono ad apparire sul mercato alla fine del 1980. Questo è diventato rapidamente un grande business con Symantec l'acquisto di uno dei principali produttori di software antivirus, Peter Norton Computing, per $ 70 milioni nel 1990. Ora è possibile trovare numerose opzioni software, sia gratuiti ea pagamento, per proteggere il computer.

Che cosa significa software antivirus fare?

Il software antivirus esegue la scansione regolarmente il computer e cercare i virus e altri software dannosi che potrebbero essere sul vostro computer. Spetta a voi quante volte lo si esegue, anche se generalmente è consigliabile che si esegue ogni notte o almeno settimanalmente. Se il software trova un virus, tipicamente distrugge. Inoltre, la maggior parte dei programmi anti-virus vi proteggerà mentre si fa attività quotidiane come controllo e-mail e navigare in rete. Ogni volta che si scarica un file sul computer dal Web o da e-mail, lo scanner controllare e verificare che il file è OK e privo di virus. Il software aggiornerà anche i cosiddetti "definizioni antivirus." Queste definizioni vengono aggiornate frequentemente come vengono trovati nuovi virus, dal momento che quelli nuovi vengono rilasciate per tutto il tempo.

Opzioni a pagamento

Norton Antivirus ha molte opzioni disponibili. Tutti i loro programmi antivirus sono su abbonamento. Il loro programma di base, Norton Antivirus, può essere avuto per $ 39,99 all'anno per un singolo computer. Questo ha un set completo di strumenti anti-virus e include un firewall per il computer. C'è anche Norton Internet Security, che è di $ 59,99 per un massimo di tre computer di casa e ha aggiunto la protezione per la rete domestica contro gli attacchi. Infine c'è Norton 360, che è $ 79,99 per un massimo di tre computer in casa, come tutte le caratteristiche delle versioni precedenti e in grado di tenere traccia di tutte le tue informazioni personali e proteggerlo. Sarà memorizzare i dati delle carte di credito, indirizzi, nomi utente e password e non solo proteggere questi dati, ma aiutare a riempire i moduli di sicurezza che richiedono tali dati sul Web.

opzioni gratuite

Anche se questa opzione gratuita non include un firewall o altri strumenti come Norton, AVG Free è eccellente software che protegge il computer da virus e spyware. Anche se non dispone di un firewall o molte delle altre caratteristiche che le versioni a pagamento hanno, AVG Free non avere una protezione completa antivirus. Si aggiornerà le proprie definizioni antivirus, eseguire su base programmata e fare la protezione in diretta sul Web contro le minacce. Si avverte anche se un sito potrebbe essere dannoso prima di navigare lì.

Quale scegliere

In molti casi, sia AVG Free o Norton Antivirus sarà sufficiente. Tuttavia, se si dispone di più computer in casa, lavorare pesantemente dal computer di casa o andare in un sacco di siti che non sono del tutto affidabili, che guardare una delle opzioni a pagamento potrebbe essere la mossa giusta per voi.