Come aggiungere interi con turni Bit

February 27

Capire la matematica binaria è un prerequisito per la programmazione efficiente di circuiti digitali - in particolare, a basso livello di programmazione hardware. Quando si aggiungono due interi nel processore del computer, il bit turni si verificano durante il processo. Terminata l'aggiunta produce un numero intero che va oltre i limiti del registro, extra bit che formano sul lato sinistro del numero generano spostamenti bit.

istruzione

1 Caricare il valore intero in un registro usato per l'aggiunta. Caricare il secondo numero intero in un secondo registro. Aggiungere i bit del interi di una posizione alla volta, iniziando con il bit meno significativo (LSB). Sempre essere consapevoli di un riporto verificano nella somma della posizione di bit corrente segue la somma. Portare nella posizione successiva e procedere con il prossimo bit di somma.

2 Aggiungere l'LSB di ogni intero insieme e collocare la somma nella LSB del registro del primo numero intero. Prendere nota di qualsiasi portano portato avanti e sommare i successivi bit di ogni numero intero.

3 Continuare a fare le aggiunte con ogni coppia di bit e scrivere la loro somma nella stessa posizione di bit nel registro del primo numero intero.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che si nota il segno di ogni numero intero prima di aggiungere insieme in modo da sapere se un riporto si è verificato nella posizione dell'ottavo bit.
  • Un metodo alternativo per la descrizione di cui sopra è quello di posizionare il primo intero nel registro di bit di spostamento e quindi aggiungere il secondo bit integer per bit a partire dalla LSB. Al completamento di ogni somma, effettuare uno spostamento bit destra sulla seconda intero e una rotazione senza riporto sul primo intero nel registro a scorrimento. Il tuo lavoro attraverso tutti gli otto bit. Monitorare il bit di riporto dopo la somma finale della ottavo bit. Se vi è un insieme di riporto po ', si sarà in grado di aggiungere un tocco in più alla somma sinistra nel registro a scorrimento. Il valore di un bit di riporto dal bit sommatoria ottava è decimale 256.