Come creare un HTML e JSP pagina

March 14

Come creare un HTML e JSP pagina


JSP consente per le applicazioni web per essere costruiti utilizzando Java sul lato server. JSP genera dinamicamente il codice HTML. Ad esempio, quando si digita il codice "L'attuale giorno il numero del mese è: <jsp: getProperty ... DayOfMonth>", che si sta utilizzando Java per calcolare il giorno corrente del mese sul lato server e dinamicamente creare il HTML che lo spettatore vede. Così, quando si apre la pagina in un browser web e visualizzare è fonte, vi sarà semplicemente vedere il numero "3" (il 3 ° giorno del mese), invece di codice Java. JSP richiede il server Apache Tomcat per essere in esecuzione sul lato server.

istruzione

1 Scaricare e installare Apache Tomcat utilizzando il link nella sezione Risorse di seguito.

2 Aprite il vostro editor di testo preferito (Blocco note o TextEdit farà bene).

3 Digitare il seguente codice JSP e HTML:
<HTML>
<BODY>
Benvenuta nella mia pagina iniziale!
Di seguito è creata in modo dinamico, utilizzando JSP:
Il tempo è ora <% = new java.util.Date ()%>
</ BODY>
</ HTML>

4 Vai su "File", "Salva con nome", tipo "date_test.jsp" e salvare il file nel "apache-tomcat-6.0.24 / webapps / esempi cartella".

5 In un guscio di Terminal, avviare Apache Tomcat navigando a "apache-tomcat-6.0.24 / bin" e digitando il comando "./startup.sh" al prompt.

6 Nel browser Web, digitare "http: // localhost: 8080 / examples / date_test.jsp" nella barra di navigazione e premere invio. Si vedrà qualcosa di simile alla seguente (con una data diversa e ora) stampate a video:
Benvenuta nella mia pagina iniziale!
Di seguito è creata in modo dinamico, utilizzando JSP:
Il tempo è ora Mer 3 marzo 12:09:49 CST 2010