Come usare VueScan OCR Con un Mac

August 9

VueScan è un programma di scansione che funziona con molti diversi tipi di scanner sul computer Apple Macintosh, così come su Windows e Linux. Esso fornisce una sequenza guidata per ogni operazione di scansione standard, tra cui la scansione di un documento di testo per il riconoscimento ottico dei caratteri o OCR. Esso non fornisce tuttavia capacità OCR direttamente, solo la scansione. In altre parole, è possibile eseguire la scansione di un documento per essere letto da un programma OCR, ma è necessario disporre di un programma OCR separato per trasformare il documento in testo. L'attuale procedura di scansione per l'OCR in VueScan è relativamente facile.

istruzione

1 Collegare lo scanner piano al Mac tramite USB o FireWire, a seconda porte dello scanner. Accendere lo scanner e attendere che diventi "Pronto". Questo può richiedere alcuni secondi o pochi minuti, ancora una volta a seconda di ciò che si utilizza lo scanner.

2 Inizia VueScan. Nell'interfaccia VueScan, guardare al lato sinistro, dove i controlli risiedono. Nel pulsante di scorrimento a destra di "Source" dovrebbe essere il nome dello scanner. Se non lo è, uscire VueScan e lanciare di nuovo. Non vi è alcun modo per cercare gli scanner a VueScan, ma il programma dovrebbe leggere lo scanner automaticamente. Fallimento di solito significa che VueScan non ha avuto il tempo di "vedere" lo scanner. Fino a quando lo scanner è acceso e si riavvia il programma, VueScan dovrebbe vederlo.

3 Selezionare "Testo" nel pulsante di scorrimento a destra di "Media." È possibile lasciare gli altri controlli come "Formato carta", "Anteprima Risoluzione" e "Risoluzione di scansione" impostato su automatico a meno che non si dispone di parametri specifici in mente. Ad esempio, è possibile impostare la "risoluzione di scansione" a 300 punti per pollice per più chiari, i risultati più puliti, ma le impostazioni "Auto" tendono a lavorare bene nella maggior parte dei casi.

4 Posizionare il documento sul vetro dello scanner. Vai sul pulsante "Anteprima" in basso a sinistra della VueScan e fare clic su di esso. Quando viene visualizzato il "Preview", apparirà un tendone intorno ad esso. È possibile spostare questo con il mouse per eseguire la scansione solo quello che serve. Ciò consente di risparmiare il tempo di scansione e dimensione del file.

5 Vai al pulsante "Output" in alto. Fare clic sulla casella "TIFF". La maggior parte del software OCR richiede TIFF o PDF, così formato di file JPEG predefinito di VueScan potrebbe non funzionare. Fare clic sul pulsante "Scan" e attendere che il documento per la scansione. VueScan ci vorrà un minuto o due per elaborare il file in un formato TIFF leggibile, quindi aprirlo in un programma predefinito. Questo di solito significa applicazione Anteprima di Apple. Nome e salvare il file.

6 Aprire l'applicazione OCR, quindi aprire il file VueScan ed eseguire la funzione OCR. Questo può variare a seconda del programma che si usa.

Consigli e avvertenze

  • È possibile utilizzare il pulsante "Guide Me" in basso a sinistra dell'interfaccia VueScan per ottenere aiuto passo-passo per fare praticamente qualsiasi compito nell'applicazione. Utilizzando il pulsante "Next>" in fondo vi guiderà attraverso ogni impostazione in VueScan per eseguire la scansione di documenti di testo.