Come leggere un file in formato PDF

September 11

Un PDF, noto anche come file Portable Document Format, è un file che può includere testo, immagini, grafici o diagrammi. Adobe ha creato e sviluppato il formato PDF. I file PDF sono simili a pagine di un libro dal momento che mantengono lo stesso formato della pagina, tra cui la dimensione del testo, la spaziatura dei caratteri e dei margini, indipendentemente dal sistema operativo di un computer. Molte aziende possono utilizzare i file PDF in modo da pubblicare materiale per facilitare il download. Acrobat reader è software freeware distribuito da Adobe che permette di leggere i file PDF.

istruzione

1 Scarica l'ultima versione di Acrobat Reader dal sito Adobe.com.

2 Installare il lettore. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione, rendendo il programma disponibile per l'uso. Prendere atto che Adobe sostiene potrebbe essere necessario disattivare il software antivirus per l'installazione.

3 Fare doppio clic sul file PDF per aprirlo nel lettore. In alternativa, aprire Adobe Reader e fare clic su "File" e "Apri". Navigare verso la posizione del file e fare clic su "Apri".