Come risolvere un BIOS del computer

November 4

BIOS del computer (Basic Input / Output System) dei problemi può portare a tutto, dai problemi di connettività USB a un computer che semplicemente non si avvia. Il BIOS è essenzialmente il firmware della scheda madre del computer, e fornisce istruzioni per l'hardware da avvio. problemi del BIOS sono spesso scoperti poco dopo l'installazione del nuovo hardware, e il BIOS spesso deve essere aggiornato per il nuovo hardware per funzionare correttamente.

istruzione

1 Ascoltare i segnali acustici. Se si verificano errori di post-avvio, che sono di solito sotto forma di segnali acustici del sistema di avvio, prendere nota dei segnali acustici: quanto tempo sono, quanti ce ne sono e pause tra segnali acustici.

2 Cercare il significato del POST avviare codici acustici nel manuale della scheda madre o su ComputerHope.com (vedi Risorse).

3 Controllare lo stato dei codici di errore del BIOS sul palo lista codici acustici per determinare se il problema risiede con il BIOS stesso o un altro problema di sistema (come ad esempio i conflitti hardware).

4 Controllare tramite il sito web del produttore della scheda madre se c'è una revisione del BIOS aggiornato. Se disponibile, seguire le istruzioni del produttore per l'installazione di una revisione del BIOS. Assicurarsi di leggere tutti i passaggi prima di tentare l'aggiornamento del BIOS, come il processo può essere molto complicato.

Consigli e avvertenze

  • È possibile accedere al BIOS del computer, che in genere è possibile fare premendo il tasto "F1", "F2", "Elimina", "Esc" o "F10" sulla prima schermata di avvio durante il processo di avvio del sistema. Se questo non funziona, guardare lo schermo durante il vostro schermata iniziale e premere il tasto Menu indicato "Setup".
  • Assicuratevi di controllare il sito web del produttore della scheda madre o il manuale per l'utente, in quanto vi sono molti avvertimenti associati modificare il BIOS.