AMD Overdrive Tutorial

November 15

Lo strumento di OverDrive, sviluppato da AMD, è progettato per consentire all'utente di massimizzare le capacità del vostro sistema overclocking l'unità centrale di elaborazione di AMD. Esso fornisce tutta la flessibilità necessarie per ottenere il massimo dal vostro sistema e vi permette anche di testare il sistema dopo ogni overclock. Essa mostra le temperature della CPU e di tensione e può essere utilizzato anche per il sistema di riferimento. Utilizzando AMD OverDrive per overcloccare una CPU è pericoloso e può danneggiare il processore e scheda madre.

istruzione

1 Riavviare il computer e chiudere tutti i programmi aperti. i programmi aperti potrebbero causare complicazioni durante il processo di overclocking.

2 Inizia AMD OverDrive con un doppio clic sulla sua icona sul desktop. Si dovrebbe anche trovare un'icona OverDrive nel menu "Start".

3 Attendere che AMD OverDrive per avviare completamente e si vede informazioni di base sul sistema, inclusi CPU, cache e della memoria. Si concentrerà sulla sezione CPU di overcloccare il processore AMD.

4 Fare clic sulla scheda "Impostazioni" nella parte superiore della finestra OverDrive e quindi fare clic sul pulsante "Impostazioni". Fare clic sul pulsante di opzione "modalità avanzata". Siete in grado di cambiare il moltiplicatore della CPU, così come i tempi SPD e tensioni, solo in modalità avanzata.

5 Fare clic sulla scheda "Performance Control" e poi sulla scheda "Riferimento". Mettere un segno di spunta di fronte a tutte le opzioni e fare clic sul pulsante "Esegui" per eseguire il benchmark. OverDrive dà un punteggio al sistema inalterato, nella casella "System Performance".

6 Clicca su "/ orologio tensione" scheda per iniziare l'overclock della CPU. Si vede sei sezioni: Stato del sistema, Advanced Clock Calibration, livelli di tensione, modificatori di tensione, modificatori GPU, CPU e modificatori. Si dovrà modificare i modificatori CPU di overcloccare il processore.

7 Trascina il cursore "Nucleo CPU Multiplier" a destra una sola tacca. Per essere sicuri, trascina il cursore CPU VID nella sezione di tensione verso l'alto fino a raggiungere il valore "1,3500". Fai clic su "Applica" per applicare le nuove impostazioni.

8 Clicca sul pulsante "Stability Test" nella parte superiore della finestra. Fare clic sul pulsante "Seleziona tutto" e quindi regolare il dispositivo di scorrimento temporale di circa 10 minuti. Il test sottolineare la CPU per vedere se è in grado di supportare l'overclock.

9 Fare clic sul pulsante "Start" per avviare il test di stabilità. Fare clic sulla scheda "Monitor di stato" e guardare la temperatura della CPU. Se la temperatura supera i 60 ei 70 gradi, tornare alla finestra "Stability Test" e fare clic su "Stop" per interrompere il test. Ridurre i valori "Nucleo CPU Multiplier" e "CPU VID" e prova di nuovo, fino a quando la CPU non si surriscaldi.

10 Trascina il cursore "Nucleo CPU Multiplier" ancora una tacca a destra se la temperatura della CPU era normale durante il test. Fai clic su "Applica" e verificare nuovamente. Eseguire questa operazione finché non si è soddisfatti del risultato o fino a quando la temperatura della CPU raggiunge i 60 gradi.

11 Vai alla scheda "Performance Control" e quindi alla scheda "Riferimento". Eseguire un altro punto di riferimento e il punteggio nella casella "System Performance" sarà superiore al punteggio iniziale.

12 Vai alla scheda "Preferenze" e fai clic su "Impostazioni". Mettere un segno di spunta davanti l'opzione "Applica le mie impostazioni di sistema inizia" per riapplicare le impostazioni quando si riavvia Windows.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzando l'utility AMD OverDrive può danneggiare il sistema.
  • Non trascinare il "Nucleo CPU Multiplier" più di una tacca e testare il sistema ogni volta per evitare di friggere il processore.